Dopo il pari con il Brasile, il Senegal si invita alla Copa America

Dopo il pari con il Brasile, il Senegal si invita alla Copa America

La squadra africana, forte dei risultati ottenuti, si candida scherzosamente, o forse no, a giocare la prossima Copa America

di Redazione Il Posticipo

1-1 con il Brasile. Un risultato che rovina la partita numero 100 di Neymar in nazionale. Il fuoriclasse del PSG non può festeggiare una vittoria, ma serve tantissimo all’autostima del Senegal. Il pareggio, però, mette le ali al Senegal che, cavalcando l’onda dell’entusiasmo  dopo il “punticino” strappato con i Campioni del Sudamerica, si… autoinvita alla prossima edizione del torneo. Sembra uno scherzo, ma non lo è. E si espone attraverso un tweet indirizzato direttamente alla CONMEBOL.

INVITO – Evidentemente la nazionale è alla ricerca di riscatto dopo aver sfiorato senza successo il titolo in Africa. Il Senegal ha infatti perso in finale l’ultima edizione della Coppa, giocata qualche mese fa in Egitto, nella finale contro l’Algeria. E aver pareggiato con i detentori del trofeo, seppur in amichevole, ha probabilmente fatto scoccare la scintilla.  Il testo è chiaramente scherzoso e la “firma” è dell’account spagnolo: Ciao, CONMEBOL Riteniamo di aver superato l’esame nel caso in cui voi abbiate bisogno di un ospite nella  Copa América Abbracci, amici!”. Una frase buttata lì per gioco, anche perché appare perlomeno complicato che la selezione africana possa partecipare alla prossima Copa America. E non è solo una questione di “wild card”.

CALENDARIZZATI – Anche se lo volesse, per la CONMEBOL sarebbe parecchio complicato accontentare la richiesta del Senegal. C’è un ostacolo non da poco: i posti sono già stati assegnati. La prossima edizione della Copa America si giocherà la prossima estate, nel 2020, per poi poter calendalizzare le varie competizioni internazionali. Le squadre invitate sono Qatar e l’Australia, detentori delle ultime due coppe asiatiche. Anche se anche l’Australia, a ben vedere, non è che sia molto “asiatica”…dettagli.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy