Nel resto d’Europa, se si pensa alle squadre scozzesi, il pensiero va subito ai Rangers e il Celtic di Glasgow (secondi e terzi con una e due partite giocate in meno rispettivamente). Volendo, ci sono anche Hearts e Hibernian a Edimburgo e al massimo si pensa all’Aberdeen o al buon vecchio Dundee (oggi ultimo in classifica). Invece, in testa alla classifica scozzese, c’è il sorprendente Kilmarnock, una squadra che nel palmares conta un solo titolo nazionale, tre Scottish Cup e una Scottish League Cup. Se i ‘Killie’ dovessero vincere il campionato, sarebbe una replica dell’impresa del Leicester del 2016. Per farcela, alla squadra manca solo una cosa: la scommessa di Lineker.
calcio
Dopo il Leicester, Lineker ci riprova: “Stavolta resto coi calzini se…”
Memore della scommessa che lo aveva portato a condurre Match of the Day in mutande per la vittoria del Leicester City, Lineker ripete l’impresa puntando sulla vittoria del Kilmarnock in Scozia.
SCOMMESSA - In effetti, se una cosa ha portato fortuna una volta, perché non fare un altro tentativo? Nel 2016, infatti, l’ex attaccante della nazionale inglese, Gary Lineker, aveva fatto una scommessa: se il Leicester City avesse vinto il campionato Lineker sarebbe andato in diretta televisiva con un paio di boxer con lo stemma delle Foxes.
DI NUOVO? - Così, un noto tifoso del Kilmarnock, l’attore Steven Cree, si è avvalso dello stesso strumento per proporre una scommessa simile all’ex nazionale. Forse per evitare un raffreddore a Lineker, non gli ha chiesto di andare in diretta semi-nudo ma semplicemente di condurre Match of the Day con indosso la maglietta o i pantaloncini dei Killie se questi dovessero vincere il campionato.
RILANCIO! - E di tutto punto Lineker, preso dall’entusiasmo e forse da un po’ di mancanza di memoria storica, non accetta ma… rilancia e al buon Steven Cree risponde così: “lo condurrò con i calzettoni del Killie”. La regia televisiva, qualora l’ex attaccante intendesse indossare ‘solo’ i calzettoni del Killie, è avvisata e pregata di inserire il filtro immagini. L’attore, coglie comunque la palla al balzo e promette che si occuperà in prima persona di fargli i calzettoni...a maglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA