Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Donnarumma: “Volevo giocare a tutti i costi, per questa maglia si scende in campo anche senza un dito”

Donnarumma: “Volevo giocare a tutti i costi, per questa maglia si scende in campo anche senza un dito” - immagine 1
Una vittoria importante per la classifica e soprattutto per il morale.

Redazione Il Posticipo

L'Italia è ripartita. La nazionale di Roberto Mancini torna a vincere e conferma quanto di buono si era intravisto con la Germania. Una vittoria importante per la classifica e soprattutto per il morale di una squadra che torna a vedere... azzurro. Fra i protagonisti del match, Donnarumma che nel solco della grande tradizione azzurra, ha indossato la fascia di capitano. Le sue parole sono riprese da Rai Sport. 

ATTACCAMENTO - In un periodo in cui si è parlato a lungo di disaffezione e poco attaccamento alla maglia Donnarumma ha risposto giocando con una mano... e mezza. "Indossare la maglia da capitano è una sensazione indescrivibile, una gioia.  Non ci sono parole. Ho voluto giocare a tutti i costi, per questa maglia si gioca anche senza un dito. Devo ringraziare lo staff medico. Con la mia voglia e il loro aiuto sono riuscito a scendere in campo. Indosserò questa maglia sino a quando sarà possibile. C'è tanta voglia di ripartire e stare nuovamente bene insieme".

Donnarumma: “Volevo giocare a tutti i costi, per questa maglia si scende in campo anche senza un dito” - immagine 1

SORRISO - Una vittoria che permette alla nazionale di tornare a vincere e ritrovare il sorriso e anche quella compattezza che sembrava svanita insieme alla qualificazione mondiale. "La vittoria di oggi era necessaria per ritrovare stimoli e unione. Devo ringraziare i tanti giovani che hanno messo tanto impegno. Noi sapevamo di dover dare qualcosa in più e tutto il gruppo si è messo a disposizione con voglia di lavorare, credo sia lo spirito giusto per onorare questa maglia che non ha prezzo indossare".