L'Italia chiude nel peggiore dei modi possibili un 2022, sinora, da dimenticare. Dopo l'eliminazione in casa con la Macedonia e la figuraccia con l'Argentina, arriva anche la manita della Germania. Il 2-5 rende meno amaro, nel punteggio, il risultato ma resta la sensazione di una nazionale da rifondare. Prestazione largamente insufficiente. Donnarumma, da capitano, ci mette la faccia ai microfoni di Rai Sport.

calcio
Donnarumma: “Se volete colpevolizzarmi fate pure, io guardo avanti. Chiedo scusa ai tifosi, ripartiremo”
Amarezza
Era auspicabile una chiusura diversa. "Siamo arrabbiati, non ci sono scuse. Occorre ripartire guardandoci in faccia e dimostrare che non siamo questi. Non so cosa sia successo, ci è mancato tutto. Abbiamo sbagliato tutti, me compreso La stanchezza si è fatta sentire a fine campionato ma non è il momento di cercare alibi. Adesso nello spogliatoio ci guardiamo in faccia. Chiedo scusa ai tifosi per quello che hanno visto. Abbiamo anche avuto qualche occasione ma così non va bene. Ripartiremo insieme".

Errore
Donnarumma ammette l'errore nel controllare il pallone con i piedi ma non vuole passare come unico responsabile. E quando gli si fa notare che non è la prima volta non la prende benissimo. "Eravamo 4-0 per loro, forse dovevo capire la situazione e buttarla via, comunque con gli errori si cresce. Adesso non ci resta che cercare di tornare forti come lo eravamo prima. Dite che non è la prima volta che sbaglio, forse ci si riferisce al fallo che ho subito contro il Real Madrid. Comunque se si vogliono fare polemiche sul mio errore facciamole e se qualcuno vuole darmi colpe e responsabilità le accetto. Sono il capitano continuerò ad andare avanti a testa alta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA