Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Donnarumma: “Che emozione giocare con Messi. Italia? In chat ci diamo ancora il buongiorno dei campioni”

LONDON, ENGLAND - JULY 11: Bukayo Saka of England misses his team's sixth penalty in a penalty shoot out which is saved by Gianluigi Donnarumma of Italy during the penalty shoot out in the UEFA Euro 2020 Championship Final between Italy and England at Wembley Stadium on July 11, 2021 in London, England. (Photo by Paul Ellis - Pool/Getty Images)

Il portiere parla di tutto. Titolo europeo, il passaggio al PSG e la possibilità, sempre più concreta, di poter giocare con Messi.

Redazione Il Posticipo

Gigio Donnarumma in una intervista rilasciata a Sky Sport, ha parlato un po' di tutto. Del suo ricordo di una estate straordinaria e forse irripetibile per il susseguirsi degli eventi. Il titolo europeo, il passaggio al PSG e la possibilità, sempre più concreta, di poter giocare con Messi.

PSG - L'approccio al PSG è stato morbido. Si parlava tanto della possibilità di incrociare uno spogliatoio complicato e della rabbia di Navas. Donnarumma è serenissimo. La squadra lo ha accolto. "Sto molto bene, ho conosciuto la squadra ed è un bellissimo gruppo. Va tutto alla grande. In vacanza ho realizzato quanto accaduto, è stata una estate emozionantissima. Così come il ritorno a casa. Adesso sono strafelice di fare parte di questo club e spero di restarci ancora a lungo".

CAMPIONE - In una squadra di stelle, da Campione d'Europa. L'Europeo del portiere italiano è stato straordinario, ma più delle prodezze personali, Donnarumma ricorda con molto piacere l'atmosfera che si era creata nel gruppo azzurro. "Mi resta l'immagine fissa di quando, a ogni fine partita, ci riunivamo in cerchio  con tutto lo staff e il mister. In chat ci sentiamo ancora, ci diamo il buongiorno dei campioni. Si scherza ancora esattamente come è successo nei 50 giorni trascorsi insieme".

 LONDON, ENGLAND - JULY 11: Marcus Rashford of England looks dejected after hitting the post in their team's third penalty as Gianluigi Donnarumma of Italy celebrates in a penalty shoot out during the UEFA Euro 2020 Championship Final between Italy and England at Wembley Stadium on July 11, 2021 in London, England. (Photo by Andy Rain - Pool/Getty Images)

MESSI - Dal tetto d'Europa con la nazionale alla possibilità di arrivarci con il PSG. Il club parigino non ha badato a spese ed è stato anche incisivo quando è stato il momento di convincere... i disoccupati di lusso. Fra i free agent in procinto di sbarcare nella capitale francese, anche Leo Messi. L'argentino arricchisce una rosa che può...  impegnarsi per perdere in Francia e in Europa. "Quando Messi sarà ufficiale lo sapremo presto. Sono felicissimo se Leo arriverà qui. Credo sia il più forte al mondo è un grandissimo calciatore, sono emozionato e contento di averlo in squadra"