Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

DJ argentino mostra il tampone…per dimostrare di non aver contagiato Messi: “Mi hanno chiamato assassino!”

BRUGGE, BELGIUM - SEPTEMBER 15: Lionel Messi of Paris is seen during warm up prior to the UEFA Champions League group A match between Club Brugge KV and Paris Saint-Germain at Jan Breydel Stadium on September 15, 2021 in Brugge, Belgium. (Photo by Lars Baron/Getty Images)

Il DJ Fernando Palacio, immortalato con Messi a un concerto a fine anno, si è ritrovato vittima di talmente tanti abusi online che ha dovuto dimostrare di non essere stato lui a trasmettere il Covid alla Pulce.

Redazione Il Posticipo

La nuova ondata della pandemia di Covid-19 sta colpendo anche il mondo del calcio e non passa giorno senza che qualche squadra non sia costretta ad annunciare la positività di uno dei suoi calciatori. E dal virus non si è salvato neanche il migliore di tutti. Il Paris Saint-Germain ha infatti spiegato che tra i calciatori il cui tampone ha individuato la presenza del Covid c'è anche il sette volte Pallone d'Oro Leo Messi. La Pulce sta bene ed è in isolamento a Rosario, così come altri tre compagni di squadra (Juan Bernat, Sergio Rico e Nathan Bitumazala) e un membro dello staff del club. E come sempre, una domanda non può non incuriosire: come se l'è preso Messi il virus?

CONCERTO - Qualcuno sui social ha ovviamente trovato una risposta: tutta colpa del DJ Fer Palacio. Che, come spiega il Sun, si è ritrovato vittima di talmente tanti abusi online che ha dovuto dimostrare di non essere stato lui a trasmettere il Covid alla Pulce. Ma meglio partire dall'inizio. Messi e sua moglie Antonella sono stati immortalati mentre ballavano a un concerto a Rosario il 30 dicembre. Al termine dell'evento, il numero 30 del PSG si è anche fatto una foto con Palacio, che è stato invitato proprio dal suo connazionale come stella della serata. Quando però è arrivata la notizia della positività di Messi, in molti se la sono presa proprio con il musicista, accusandolo di averlo trasmesso a Leo.

ASSASSINO - E quindi Palacio per difendersi ha deciso di postare in una story su Instagram il risultato, negativo, del suo tampone. "Mi sono appena svegliato, ho ricevuto tantissimi messaggi e sono trending topic sui social media perchè Messi è risultato positivo al Covid e la gente dice che gliel'ho attaccato io. Ho tantissimi messaggi privati con persone che sono arrivate a definirmi un assassino. Ma ieri o fatto un tampone perchè devo viaggiare in Uruguay e io il Covid non ce l'ho e adesso ve lo dimostro". Basterà per convincere le tante persone che l'hanno insultato? Chissà. Ma l'impressione è che, anche se così fosse, qualcun altro da incolpare si potrà comunque trovare a breve...