calcio

Diserzioni, sparizioni e depressioni: quando il calciatore vuole andare via…

Gervinho, un film già visto: quando i calciatori vogliono cambiare aria, a volte utilizzano anche metodo poco ortodossi pur di accelerare la... pratica.

Redazione Il Posticipo

Il Parma non riesce a rintracciare Gervinho. Ivoriano irreperibile. Sembra che la sua assenza sia spiegabile con una trattativa con l'Al Sadd, la squadra di Xavi che sarebbe pronto ad averlo in squadra. Il caso non è certo isolato. Molto spesso, infatti, a ridosso di trattative, c'è la moda della... sparizione. Fra mal di pancia, diserzioni, malattie a volte i calciatori utilizzano tutti i metodi, leciti e discutibili, per cambiare maglia.

Lukaku non si allena più con lo United. La Premier inizia fra pochi giorni e il centravanti belga ha deciso di rompere indugi e...rapporti con i Red Devils, continuandosi ad allenare con l'Anderlecht nonostante i suoi compagni siano al lavoro sul campo. Una diserzione in piena regola...che fan ben sperare l'Inter. Anche se è un mezzo dal dubbio gusto, l'ammutinamento funziona. E la sensazione è di essere di fronte a un film già visto. Del resto, i precedenti non mancano. Chi diserta...vince il braccio di ferro.

Potresti esserti perso