Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Dibu Martinez…ne ha per tutti: “Van Gaal deve tapparsi la bocca, l’arbitro voleva eliminarci”

Dibu Martinez…ne ha per tutti: “Van Gaal deve tapparsi la bocca, l’arbitro voleva eliminarci” - immagine 1
Dopo la grande prestazione ai rigori, verrebbe quasi da aspettarsi un Emiliano Martinez molto felice nelle interviste post-partita. Ma non va esattamente così, perchè l'estremo difensore argentino ce l'ha un po' con tutti quanti!

Redazione Il Posticipo

L'Argentina vola in semifinale nella Coppa del Mondo 2022 battendo i Paesi Bassi ai calci di rigore. E lo fa ringraziando...le mani di Dios. E se 36 anni fa la mano era una sola ed era quella di Diego Armando Maradona, stavolta a dare la spinta necessaria all'Albiceleste sono le due...manone di Emiliano "Dibu" Martinez. Il portiere dell'Aston Villa è assoluto protagonista dal dischetto, parando le conclusioni di Van Dijk e di Berghuis, permettendo ai suoi di portare a casa una vittoria fondamentale. E verrebbe quasi da aspettarsi un Martinez molto felice nelle interviste post-partita. Ma non va esattamente così, perchè l'estremo difensore, come riporta AS, ce l'ha un po' con tutti quanti!

L'attacco a Van Gaal...

—  

In primis con...Louis van Gaal. Il tecnico olandese, prima del match, aveva giocato dal punto di vista psicologico, spiegando che in caso di calci di rigore la sua squadra sarebbe stata la favorita. Ma "Dibu", che dagli undici metri è un esperto, ha ribaltato il pronostico del CT dei Paesi Bassi e adesso gli lancia un messaggio... "“Ho pensato a Van Gaal, che ha detto che se fossimo andati ai calci di rigore l'Olanda avrebbe avuto un vantaggio netto. E penso che la prossima volta dovrà tapparsi la bocca". Parole non tenere, ma in un finale concitato come quello del quarto di finale del Lusail Stadium, forse uno dei messaggi...più concilianti.

...e quello a Mateu Lahoz

—  

Ma, come la maggior parte dei suoi compagni (Messi in primis), Martinez ce l'ha anche con l'arbitro Mateu Lahoz, accusato espressamente di aver provato a mettere i bastoni tra le ruote all'Albiceleste. "Questo arbitro è stato una follia. È arrogante. Se gli dici qualcosa ti risponde male, è assurdo. Siccome la Spagna è stata eliminata, lui voleva eliminare noi. Il peggior arbitro dei Mondiali". Anche qui, non esattamente parole di stima per il fischietto. Ma riuscirà il portiere argentino a essere...almeno un po' felice? Più o meno... "Il paese non se la passa benissimo in questo momento e dare allegria alla gente è una grandissima soddisfazione. Abbiamo p***e, abbiamo cuore e lottiamo per 45 milioni di persone. Lasciatemi godere la vittoria, poi domani parleremo della Croazia". Si spera, senza arrabbiarsi con nessuno!