Diavoli…arancioni? La nuova terza maglia dello United fa arrabbiare i tifosi!

Diavoli…arancioni? La nuova terza maglia dello United fa arrabbiare i tifosi!

Alcuni calciatori olandesi, come Stam, hanno scritto la storia dello United. Altri hanno lasciato meno tracce. Ma un po’ di…oranje è decisamente rimasto e nella prossima stagione, da quanto mostrano le anticipazioni di Footy Headlines, finirà sulla terza maglia della squadra di Solskjaer.

di Redazione Il Posticipo

Da Diavoli Rossi a Diavoli Arancioni…il passo è breve. Così come la distanza tra le gradazioni di colore. E stavolta c’entra poco il fatto che a Old Trafford, spesso e volentieri, ci siano stati calciatori olandesi. Alcuni, come Stam, hanno scritto la storia del club. altri, come in tempi recenti Blind o Depay, hanno lasciato meno tracce. Ma un po’ di…oranje è decisamente rimasto e nella prossima stagione, da quanto mostrano le anticipazioni di Footy Headlines, finirà sulla terza maglia. Che sarà nera, ma con i dettagli, logo del club compreso, in un bell’arancione acceso. Una cosa che, come ci si poteva aspettare…non piace molto!

BRUTTI RICORDI – Dove sta il rosso dei…Red Devils? Se lo chiedono in molti sui social, come riporta il Sun. Certo, con il nero il classico colore delle maglie dello United non ci sta bene. E allora perchè continuare a scegliere il total black per la terza maglia? Una decisione che, tra l’altro, riporta a un altro grande classico delle divise più odiate dai tifosi della squadra di Solskjaer. Stagione 2015/16, maglia completamente nera e tre strisce dell’Adidas in arancione sulle maniche. Bella a vedersi, forse, ma i risultati quell’anno lasciano a desiderare. Quinti in Premier, fuori dalla Champions alla fase a gironi. E in panchina…c’era un Oranje, Van Gaal.

LOGO E COLORI – Quanto basta per rispedire al mittente le anticipazioni e sperare che allo United cambino idea per la terza divisa della prossima stagione. “Lo stemma e il logo dell’Adidas in arancione sono brutti. Il rosso ci starebbe molto meglio”, è la reazione più comune. Ma c’è anche chi ne approfitta per un’altra campagna d’opinione, quella sul logo della Chevrolet, che accompagna i Red Devils da cinque stagioni e che non è mai piaciuto alla tifoseria. “Meglio l’arancione del logo della Chevy, se mi tolgono quello mi tengo anche i dettagli di quel colore”. Insomma, la prossima stagione dello United parte già con una polemica bella che pronta… Povero Solskjaer!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy