Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Di padre in figlia: Karna Solskjaer, esordio nello United

Di padre in figlia: Karna Solskjaer, esordio nello United - immagine 1

L'ex tecnico continua, anche da esonerato, a scrivere la storia del club.

Redazione Il Posticipo

Una giornata storica per lo United e per la famiglia Solskjaer. L'ex tecnico continua, anche da esonerato, a scrivere la storia del club. Merito di sua figlia Karna che ha esordito con i Red Devils nella vittoria per 2-0 del quarto turno della FA Cup femminile a Bridgwater. Un primato. Mai, nella storia, padre e figlio o figlia avevano indossato la maglia dei Diavoli Rossi.

TRIBUNA - L'ex attaccante e allenatore dello United  era tra i 2.500 spettatori presenti al Somerset per guardare l'adolescente uscire dalla panchina nella sfida di Women FA Cup. Il norvegese ha dovuto attendere un bel po' considerato che il tecnico ha concesso solo gli ultimi minuti di gioco alla ragazza che è entrata nella mischia al posto di Fuso con il punteggio saldamente a favore per lo United sul  2-o contro il Bridgwater United nel quarto turno della Women's FA Cup. L'esordio era comunque nell'aria. La giovane Solskjaer è entrata a far parte dell'Accademia per la prima volta nel 2019 e si è distinta nell'accademia.

Di padre in figlia: Karna Solskjaer, esordio nello United- immagine 2

ORGOGLIOSO - Legittimo l'orgoglio di papà Ole presenza discreta ma ovviamente non inosservata in tribuna. La figlia non l'ha mai visto giocare per i Red Devils. Karna, infatti, è una classe 2003. Troppo giovane per ricordare Solskjaer indossare la maglia dello United. E non era ancora neanche nata quando suo padre ha scritto una pagina indimenticabile della storia del club nel 1999. Anche i due figli di Solskjaer, Noah ed Elijah, sono coinvolti nel calcio. Noah attualmente gioca per la squadra della massima serie norvegese Kristiansund, mentre Elijah è anche all'accademia dello United. Il tecnico ha anche ironizzato sulla vicenda, come riportato da news.co.uk. "Mia figlia Karna e il mio figlio più giovane Elijah non ricordano che il loro papà giocasse. Fortunatamente non ho bisogno di ritagli di giornale, perché Noah può testimoniare a mio favore. Era presente qualche volta all'Old Trafford e ha abbastanza anni per ricordarselo".