Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Di Lorenzo e Manolas, conto aperto con il Toro… e le squadre di Torino

Il Torino si difende dall'attacco del Napoli ma non fa i conti con due difensori che sembrano avere un particolare feeling con il gol quando incrociano i granata... e le squadre di Torino

Redazione Il Posticipo

Il Torino si difende dall'attacco del Napoli ma non fa i conti con due difensori che sembrano avere un particolare feeling con il gol quando incrociano i granata. Uno è Di Lorenzo, che quando vede le squadre di Torino si trasforma. L'altro è Manolas, che si conferma goleador di razza quando vede i granata. Insieme avevano già segnato alla Juventus, ma non era stato sufficiente per portare punti alla squadra. Questa volta, invece, le due reti hanno fruttato la vittoria.

MANOLAS - Il Torino era l'unica squadra a cui Manolas aveva segnato più di una rete. Sin da quando giocava nella Roma, il greco ha sempre avuto nella squadra granata una delle sue vittime preferite: la prima rete risale alla stagione 2015/2016 quando alla trentaquattresima giornata segna la rete del momentaneo pareggio (1-1) in una sfida che scrive la storia recente della Roma. Tutti i tifosi romanisti ricorderanno quella sfida per le due reti di Totti in pochi minuti capace di ribaltare la partita e lo... stadio. La seconda rete arriva ancora una volta all'Olimpico, e spiana la strada al 3-0 finale alla ventottesima giornata del 2017/2018. La rete con il Napoli arriva al San Paolo ed è la terza contro gli azzurri. Ed assume una particolare importanza. Manolas ha messo a segno una sola rete in meno di Van Dijk. Curiosamente ha anche messo a segno una rete insieme a Di Lorenzo anche in occasione di una sfida con una torinese. La Juventus. Ma non è stato sufficiente. Sua la rete del 3-1 vanificata dal 4-3 finale.

DI LORENZO - Il Torino è rimasto in partita sino a quando Di Lorenzo non ha reso la serata dei granata ancora più complicata. La rete del difensore si è rivelata decisiva ai fini del risultato e conferma l'attitudine al gol del difensore del Napoli, specialmente contro il Torino e, più in generale, le squadre del capoluogo Piemontese. Il calciatore ha segnato quasi la metà delle sue reti in serie A a Torino e Juventus: in totale sono sette, ma tre, compresa quella della sfida del San Paolo, sono state realizzate contro Juventus e Torino. La prima rete arriva  indossando la maglia dell'Empoli (contro il Torino) nella trentasettesima giornata di campionato dello scorso anno. Con la maglia del Napoli, in questa stagione, invece ha segnato sia al Toro che alla Juve. La rete ai bianconeri risale alla sfida di andata persa 4-3. Di Lorenzo aveva segnato la rete del clamoroso pareggio prima della sfortunatissima autorete di Koulibaly.