Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Destro: “Non sono rinato, mi sto solo allenando bene. Adesso continuiamo così”

GENOA, ITALY - DECEMBER 16: Mattia Destro of Genoa CFC celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Genoa CFC and AC Milan at Stadio Luigi Ferraris on December 16, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

L'attaccante del Genoa fra i protagonisti della sfida con il Bologna.

Redazione Il Posticipo

Mattia Destro ci ha preso gusto. Ha cominciato a segnare e continua a farlo con continuità. Il ragazzo è tornato a buoni livelli. L'effetto Ballardini gli ha giovato molto. Il tecnico lo ha elogiato pubblicamente, ma il diretto interessato preferisce concentrarsi sui risultati ottenuti che hanno radicalmente cambiato il volto del Genoa  e probabilmente anche la sua stagione. L'attaccante ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

SALVEZZA - Una vittoria fondamentale in chiave salvezza. "Abbiamo fatto una grande partita contro una grande squadra. Siamo stati bravi a difendere e ripartire contro una squadra che fa grande possesso palla.  Il Genoa deve lottare così domenica dopo domenica. Stiamo giocando bene e arrivano anche i risultati. Dobbiamo continuare così".

RINATO - Il calciatore sembra ritrovato dopo un periodo abbastanza lungo di appannamento. Nessuna ricetta particolare, solo tanto lavoro sul campo. "Non sono rinato, semplicemente mi sto allenando bene. Stiamo giocando un buon calcio, quando arrivano i risultati arriva anche l'entusiasmo e poi va sempre meglio. Anche a Sassuolo meritavamo di più ma pazienza. Il nostro obiettivo è vincere più partite possibili per inserire all'interno della lotta salvezza più squadre possibili".