Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Deschamps-Zidane, interviene Pires: “Non so chi ha lanciato la rivalità, leggendo ci facciamo certe risate…”

Deschamps-Zidane, interviene Pires: “Non so chi ha lanciato la rivalità, leggendo ci facciamo certe risate…” - immagine 1
In Francia il gruppo che ha vinto i Mondiali del 1998 sembra sul punto di esplodere, anche visti i rapporti tesi tra Deschamps e Zidane. La situazione è sotto l'attenzione continua della stampa e dei tifosi, ma Pires getta acqua sul fuoco...

Redazione Il Posticipo

Se fosse il titolo di un libro, sarebbe "Il mister della chat". E la chat in questione è quella dei grandi protagonisti di Francia 98, i nazionali transalpini che hanno sollevato la Coppa del Mondo al cielo di Parigi ormai quasi 25 anni fa. Si è tornati a parlare molto di questo gruppo in relazione ai rapporti tra Didier Deschamps, attuale CT dei Bleus, e Zinedine Zidane, che da ormai qualche anno è in...lista d'attesa per succedere all'ex compagno di nazionale e di club. E tra cene commemorative con assenze pesanti e addirittura la possibilità che il tecnico della Francia sia stato...escluso dalla chat, la situazione è sotto l'attenzione continua della stampa e dei tifosi, curiosi di sapere come stanno le cose.

Le cene e gli impegni

—  

Ma per fortuna...arriva Robert Pires. L'ex attaccante dell'Arsenal, altro protagonista del 1998, ha parlato della questione. E nelle sue dichiarazioni, raccolte da AS, c'è il punto di vista di chi è all'interno del gruppo e sa bene che certe cose nella vita...succedono. "Quello che posso dire è che non c'è davvero una frattura. A volte è difficile stare appresso a tutte le richieste, so solamente che bisogna rispettare chi a quella cena non c'era. Oggi per esempio c'era una cena di Francia 98 a Parigi, ma avevo già dato la mia parola che sarei stato qui a Monaco. Noi continuiamo a essere uniti, a essere una famiglia, abbiamo creato qualcosa di unico in Francia e non vogliamo che questo scompaia".

I rapporti tra Deschamps e Zidane

—  

Del resto, a Montecarlo con Pires c'è anche Deschamps. E non si può non chiedere all'ex attaccante un parere sui rapporti tra l'attuale CT e Zizou. La risposta di Pires, però, getta decisamente acqua sul fuoco. "Non so chi è che ha lanciato questa rivalità verbale tra Didier e Zizou, ma nonostante questo siamo abituati a trattare con la stampa. Nel 1998 tutti quanti ci dicevano che non saremmo diventati campioni del mondo e come è andata a finire lo sappiamo tutti. Christophe Dugarry ha creato un gruppo di WhatsApp con tutti i giocatori e posso dirvi che ci facciamo parecchie risate leggendo alcune cose. E vi posso assicurare chi siamo ancora molto uniti". Sempre ammesso che la panchina della Francia questa rottura...non la causi davvero!