Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Deschamps: “Questa squadra ha talento e qualità ma ha messo in campo anche il carattere”

Deschamps: “Questa squadra ha talento e qualità ma ha messo in campo anche il carattere” - immagine 1

La Francia torna a vincere dopo... le ferie estive anticipate.

Redazione Il Posticipo

La Francia torna a vincere dopo... le ferie estive anticipate. I blues sollevano al cielo la Nations League al termine di una sfida che hanno vinto grazie alle loro individualità. Un'invenzione di Benzema e una giocata di Mbappé risolvono una sfida complicatasi dopo lo svantaggio spagnolo.

CARATTERE - Una vittoria di carattere. Due volte in svantaggio, due volte capace di ribaltare la partita. Deschamps analizza la sfida ai microfoni di Raisport: "La squadra ha carattere. Qualità e talento ce l'abbiamo, ma a livello internazionale non basta se non si mette lo spirito giusto contro squadre di qualità. Sono state due partite difficile ma ribaltare lo 0-2 dopo il primo tempo con il Belgio non sembrava possibile. Ci credevo solo io con i miei giocatori, è servita un po' di follia, siamo rimasti in partita, dopo il finale è stato un po' folle, siamo andati a pressarli alto accettando la sfida tre contro tre con i difensori centrali ed è andata bene, ma anche questo è il calcio".

Deschamps: “Questa squadra ha talento e qualità ma ha messo in campo anche il carattere”- immagine 2

PROSPETTIVE - La sensazione è che se la Francia mette da parte la presunzione di essere la più forte può puntare a vincere ancora. "Intanto pensiamo a qualificarci per i prossimi mondiali. Ci manca ancora qualche punto e qualche partita per qualificarci. Poi quando saremo sicuri di essere in Qatar prepareremo a dovere l'evento come abbiamo sempre fatto".