Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Deschamps: “Questa squadra ha talento e qualità ma ha messo in campo anche il carattere”

TURIN, ITALY - OCTOBER 07: Didier Deschamps, Head Coach of France applauds the fans as he celebrates their side's victory after the UEFA Nations League 2021 Semi-final match between Belgium and France at Allianz Stadium on October 07, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

La Francia torna a vincere dopo... le ferie estive anticipate.

Redazione Il Posticipo

La Francia torna a vincere dopo... le ferie estive anticipate. I blues sollevano al cielo la Nations League al termine di una sfida che hanno vinto grazie alle loro individualità. Un'invenzione di Benzema e una giocata di Mbappé risolvono una sfida complicatasi dopo lo svantaggio spagnolo.

CARATTERE - Una vittoria di carattere. Due volte in svantaggio, due volte capace di ribaltare la partita. Deschamps analizza la sfida ai microfoni di Raisport: "La squadra ha carattere. Qualità e talento ce l'abbiamo, ma a livello internazionale non basta se non si mette lo spirito giusto contro squadre di qualità. Sono state due partite difficile ma ribaltare lo 0-2 dopo il primo tempo con il Belgio non sembrava possibile. Ci credevo solo io con i miei giocatori, è servita un po' di follia, siamo rimasti in partita, dopo il finale è stato un po' folle, siamo andati a pressarli alto accettando la sfida tre contro tre con i difensori centrali ed è andata bene, ma anche questo è il calcio".

 MILAN, ITALY - OCTOBER 10: Didier Deschamps, Head Coach of France controls the ball during the UEFA Nations League 2021 Final match between Spain and France at San Siro Stadium on October 10, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

PROSPETTIVE - La sensazione è che se la Francia mette da parte la presunzione di essere la più forte può puntare a vincere ancora. "Intanto pensiamo a qualificarci per i prossimi mondiali. Ci manca ancora qualche punto e qualche partita per qualificarci. Poi quando saremo sicuri di essere in Qatar prepareremo a dovere l'evento come abbiamo sempre fatto".