Xavi spinge Depay alla Juventus. O comunque lontano da Barcellona. Il centravanti olandese fa parte della lista dei convocati per la sfida contro la Real Sociedad ma il tecnico in conferenza stampa ha fissato le priorità della sua squadra: dopo l'arrivo di Christensen, Kessié, Raphinha e Lewandowski resta da ratificare l'acquisto di Jules Koundé. E per riuscirci, come ha spiegato lo stesso allenatore, "serve spazio".

calcio
Depay, ultime ore al Barcellona. Serve spazio per Koundé prima del 31 agosto…
DEBITI
La situazione è nota. Il grande colpo di mercato proveniente dal Siviglia ha una clausola che può essere esercitata entro il 31 agosto, quando finirà il mercato. Come riportato da Cadena Ser la fine del mese è una spada di Damocle che incombe sul mercato del Barcellona. Se il calciatore non sarà tesserato entro quella data, può lasciare il club catalano. Ipotesi che in Catalogna scartano a priori, ma il tempo stringe e occorre liberare i calciatori in esubero in modo da ottenere la liquidità necessaria per depositare il contratto dell'ex giocatore del Siviglia.

CENTRALE
Xavi, in questo senso, è stato molto chiaro. E ha già spiegato quale sarà il ruolo del francese. "Stiamo aspettando, mancano ancora diversi giorni e non vi sono ancora novità. In questo momento la sua registrazione è in attesa. Ho parlato con il calciatore e gli ho spiegato cosa voglio da lui. Deve mettere classe, leadership ed esperienza al servizio della squadra. Potrà giocare come esterno, ma lo vedo più centrale".
MERCATO
Inevitabile parlare si mercato in uscita. Depay ed Aubameyang sono i pezzi pregiati che potrebbero portare denaro fresco nelle casse del Barcellona. "Il mercato finisce il 31 agosto e sin allora non sappiamo cosa potrà accadere. Ci sono diverse opzioni in entrata e in uscita. Per ora conto su di loro perché potrebbero essere importanti. La priorità è e resta quella di creare spazio per iscrivere Koundè. In ogni caso il mercato è davvero mal organizzato. Andrebbe chiuso prima dell'inizio dei campionati, qui ci sono dei giocatori che potrebbero non esserci a metà settimana".
© RIPRODUZIONE RISERVATA