Depay è pronto: “Non ho visto calcio per tutto l’infortunio, sono alla ricerca della felicità”

Il ragazzo si è raccontato a France Football parlando della sua personalità e il suo vivere il gioco dentro e fuori dal campo.

di Redazione Il Posticipo

Memphis Depay alla ricerca della felicità dopo l’infortunio. L’attaccante olandese del Lione è il simbolo di un calcio che non… è solo calcio. Il ragazzo si è raccontato a France Football parlando della sua personalità e il suo vivere il gioco dentro e fuori dal campo. E spiegato come ha vissuto i mesi lontano dal rettangolo di gioco.

INFORTUNIO  – I mesi dell’infortunio non sono stati facili: “Per tutta la durata del mio infortunio, non ho guardato il calcio. Era meglio concentrarmi su  altre cose, diverse. Stavo ovviamente accanto alla squadra. Prima delle partite inviavo messaggi di incoraggiamento ma non riuscivo a vedere delle partite a cui non potevo partecipare. È stata dura. L’ho vissuto male”.

DISCUSSO  – Depay convive con l’essere messo in discussione per i suoi atteggiamenti. “Si lo so, e ci scherzo su. Fa parte della mia personalità. Sono nato così. Voglio stare bene con me stesso, faccio ciò che mi rende felice. Non è molto difficile capirmi per chi conosce il mio passato e la mia vita. A volte è facile criticare, ma io non cambierò il mio modo di fare. Sarò sempre io, quindi, ovviamente, sempre un po’ frainteso. Alcune persone si chiedono perché faccio musica, perché sembra che io sia sempre arrabbiato. Altri mi chiedono perché mi comporto così. Ho imparato ad accettarlo”.

CREATIVO – Il giocatore è sempre stato molto creativo, oltre che discusso: semplicemente non riesce a restare a risposo. “Non sono capace di sedermi e non fare nulla. Sono alla ricerca della felicità. Il calcio è la cosa che mi porta di più, ma non ci gioco tutto il giorno né per sempre. Quindi devo trovare qualcos’altro che mi completi. Ho molte passioni, diversi interessi. Non credo che a chi mi allena interessi, finché segnerò gol”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy