Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Dembélé, il Barcellona è quasi rassegnato: nessuna offerta e nessun rinnovo. Addio Auba…

Dembélé, il Barcellona è quasi rassegnato: nessuna offerta e nessun rinnovo. Addio Auba… - immagine 1

A poco più di 48 ore dalla chiusura del mercato invernale, il Barça non ha ancora notizie di Ousmane Dembélé in merito alla sua possibile partenza. Il club, come riportato dal Mundo Deportivo  ha già fatto capire al francese che se resta e...

Redazione Il Posticipo

A poco più di 48 ore dalla chiusura del mercato invernale, il Barça non ha ancora notizie di Ousmane Dembélé in merito alla sua possibile partenza. Il club, come riportato dal Mundo Deportivo  ha già fatto capire al francese che se resta e non rinnova lo aspetta la tribuna da qui sino al prossimio giugno quando lascerà a zero. Ipotesi che sembra non aver smosso di un centimetro il suo entourage e il procuratore Sissoko.

SOLUZIONI - Evitare il muro contro muro, a poche ore dalla fine del mercato è comunque interesse comune. Non a caso il francese è anche disposto a lasciare la Catalogna. Il problema è che non arriva, né si intravede, una soluzione praticabile. Alemany, direttor sportivo del club, ha intensificato i contatti e aperto nuove strade ma l'ottimismo inizia a scemare anche perché né  il Chelsea, né il PSG, né il Manchester United, tutti club potenzialmente interessati, hanno ancora presentato un'offerta formale per il giocatore.

STALLO - Lo stallo penalizza enormemente il Barcellona. Se l'esterno francese non lascia o non rinnova, sarà impossibile intraprendere nuove operazioni di mercato. Xavi, complice anche la sfortuna che ha colpito Aguero, ha bisogno di un centravanti di caratura internazionale. L'idea, destinata, allo status quo, a rimanere tale, è quella di Aubameyang. Il calciatore dell'Arsenal è in attesa di una chiamata che, senza la partenza di Dembélé, non arriverà.

Dembélé, il Barcellona è quasi rassegnato: nessuna offerta e nessun rinnovo. Addio Auba…- immagine 2

RINNOVO - L'Ultima opzione è legata al rinnovo. Xavi ha ancora molta fiducia nel calciatore ma i rapporti si sono deteriorati e solo un prolungamento del contratto potrebbe far tornare il sereno. Le proposte, però, sono al ribasso ed è altamente improbabile che Dembélé, che potrà guadagnare molto di più liberandosi a zero, accetti la proposta. Sissoko, fra l'altro, secondo le ultimissime notizie provenienti da oltre i Pirenei, non è neanche piu a Barcellona. Ed è escluso che rientri se non per chiudere, in un modo o nell'altro, la situazione.