calcio

Dembélé, gol da Playstation: stop alle critiche? I social lo esaltano…

(Photo by Alex Caparros/Getty Images)

L'attaccante del Barcellona ha risposto sul campo con un gol da cineteca, anzi... da videogames! Si spegneranno adesso le cattive voci sul suo conto? Dopo una perla così tutto è possibile!

Redazione Il Posticipo

Scegliete un ragazzo di 21 anni, pagate 105 milioni più bonus per strapparlo alla concorrenza e mettetelo in un grande club. Quale sarà il risultato? Se siete frettolosi, potreste non andare molto lontano. Ousmane Dembélé in fondo non ha chiesto altro: pazienza. Ma il calcio ai tempi di Instagram, quello che vorrebbe tutto e subito, ha finito per metterlo sotto pressione. Lo scorso anno, nella sua prima stagione al Barcellona, non ha raccolto soddisfazioni per colpa della rottura del tendine del bicipite femorale della gamba sinistra: francesino sotto i ferri e stagione compromessa. A complicare ulteriormente le cose ci ha pensato l'arrivo di Coutinho alla corte di Valverde lo scorso gennaio. Il 2018-19 per il riscatto: qualche gol è arrivato, ma anche le critiche per le prestazioni dentro...e fuori dal campo! Il Barcellona ha scoperto che al giocatore piacciono Playstation e ore piccole. Serviva una risposta...

SPEEDY DEMBÉLÉ - Champions League, ultima giornata, Barcellona-Tottenham, cinque minuti di gioco trascorsi da poco. Possesso incerto degli Spurs a centrocampo, Dembélé recupera il pallone intorno al cerchio di centrocampo, sta andando in terza, ma è pronto a scalare, quarta, scappa, è in area, ha messo la quinta, manda al bar un avversario con una finta di corpo, rientra sul sinistro e infila Lloris senza pietà. Il Camp Nou esplode di gioia, da queste parti robe così di solito le fa Messi. É un gol, ironia della sorte... da Playstation!

PLAY ADDICT - Una rete che non poteva passare inosservata sui social: "Ousmane Dembélé è veramente un dipendente da Playstation!". Qualcuno vuole che d'ora in poi media e tifosi smettano di criticarlo: "Lasciatelo allenare così". E poi c'è chi lo piazza direttamente tra i protagonisti di Fifa 19... Al 76' Valverde richiama in panchina Dembélé e butta nella mischia Suarez: standing ovation del Camp Nou per il francesino. Che stasera potrebbe finalmente aver conquistato tutti in attesa della prossima... alla Play!