Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Del Bosque accende il Clasico: “Il Barcellona ha avuto il tempo di prepararsi meglio”

È tutto pronto per il Clasico. E ora che questa partita è alle porte dopo questa lunga agonia c’è già chi cerca di capire a chi, quest’attesa abbia giovato. Vicente Del Bosque un’idea ce l’ha.

Redazione Il Posticipo

Tutti ma proprio tutti, in Spagna, stanno aspettando il Clasico. E quest’anno lo è ancora di più perché la partita di andata è stata posticipata per i disordini di qualche tempo fa in Catalogna. E ora che questa partita è alle porte dopo questa lunga attesa c’è già chi cerca di capire a chi, quest’attesa abbia giovato. Vicente Del Bosque un’idea ce l’ha.

PREPARARSI MEGLIO - L’ex allenatore della Roja, durante una chiacchierata con ABC Sevilla, spiega la sua posizione. Non era stato affatto d’accordo con la federazione spagnola: “Non ero d’accordo con la decisione di posticipare la partita, con tutte le conseguenze del caso. Abbiamo dato al Barellona la possibilità di prepararsi meglio”. In effetti, il Barcellona, in quel periodo, non era proprio al massimo: un po perché non era ancora entrato completamente in condizione e forse anche un po’ per le problematiche casalinghe.

ATTESO - Tuttavia, del Bosque riconosce anche che posticipare la gara ha avuto i suoi effetti positivi soprattutto dal punto di vista dei tifosi e, perché no, anche per amore dello sport stesso: “Speriamo che tutto vada bene. E che il calcio ne esca rinforzato, con una buona immagine. Se qualcosa può unire queste differenze, anche se non riguardano il mondo del calcio, potrebbe essere proprio il calcio". In effetti, è proprio difficile dare torto all’ex allenatore della nazionale spagnola e del Real Madrid: è sempre un peccato quando si rimanda una partita, specialmente per motivi sociopolitici ma l’importante è che alla fine quella partita vada in scena come il Clasico più atteso di sempre... nel senso più pieno del termine.