De Zerbi: “Perdere così mi dà fastidio, viviamo un momento difficile”

Il Sassuolo esce sconfitto dalla sfida con Lo Spezia ma ha molto da recriminare.

di Redazione Il Posticipo

Il Sassuolo non riesce a ritrovarsi nella continuità. I neroverdi incappano in un pesante scivolone interno con lo Spezia che coglie una vittoria preziosissima in chiave salvezza. Appena due punti nelle ultime quattro partite per gli emiliani che perdono contatto con l’alta classifica. Sul risultato pesa anche un episodio. L’intervento su Haraslin, che va a terra dopo un contatto in area, lascia qualche dubbio.  Il tecnico analizza la sfida ai microfoni di Sky Sport. 

RABBIA – Una sconfitta pesante per le ambizioni del Sassuolo. Due punti in quattro partite. E una rimonta subita che fa comunque malissimo. “Mi dà fastidio perdere così. Abbiamo preso gol non evitabili, ma di più, mancando di attenzione sui calci piazzati. Sbagliamo occasioni e scelte nella fase offensiva, , c’era modo di scegliere soluzioni diverse. Dico da tanto tempo che non viviamo il nostro periodo migliore. Dobbiamo stringere i denti, non ho particolari rimproveri da fare ai ragazzi”,

SQUADRA – La sensazione è che a volte manchi il colpo del Ko. La squadra a volte rischia di specchiarsi nel proprio gioco. “Non vedo egoismi particolari, a volte abbiamo segnato quattro o cinque gol, ma il calcio è come la vita. A volte arrivano risultati copiosi, altre no. Non credo che il problema sia tecnico. Faremo comunque un esame di coscienza e autocritica, ma la realtà è che cerchiamo di superare un momento difficile. Dobbiamo continuare a impegnarci perché al momento ancora il periodo è nero e non c’è il sole”.

PROSPETTIVE – Al netto dell’episodio il Sassuolo deve comunque ritrovarsi o l’Europa rischia di trasformarsi in un sogno. La frenata appare evidente, sia dal punto di vista fisico che della proposta di gioco. Evidentemente i due fattori sono legati. “La squadra non ha smarrito i principi di gioco, ma se la squadra non sta bene a livello atletico è un problema, ma serve anche la condizione fisica giusta per ambire a qualcosa in più”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy