De Zerbi: “Chi scende in campo fa la differenza più delle idee. Spero che questa vittoria restituisca brillantezza”

Il Sassuolo ritrova punti ma non ancora la brillantezza.

di Redazione Il Posticipo

Il Sassuolo torna alla vittoria sul campo del Crotone giocando una partita di spessore che però non toglie ancora i dubbi sulla totale “guarigione” dei neroverdi, apparsi sottotono nelle ultime settimane. Il recupero di alcuni elementi chiave si è fatto sentire nell’economia id un match comunque in bilico sino alla fine. De Zerbi analizza la sfida ai microfoni di Sky Sport.

PUNTI – Una vittoria dopo cinque partite. Vittoria sofferta, legata anche alla ritrovata qualità nell’undici titolare. “Le scelte sono fatte tutte in buona fede a volte si indovinano altre no. Al di là di chi scende in campo, possono giocare tutti titolari. Non è un caso. Quattro o cinque calciatori che abbiamo spostano gli equilibri”. Torna Belardi, segna Caputo. Evidentemente è diverso. “La condizione è in crescita e i risultati si vedono.  Chiaramente anche noi dipendiamo dai giocatori. Chi scende in campo fa le differenze più delle idee ma i calciatori devono essere in condizioni accettabili. Oggi mi è piaciuto tutto, questa vittoria ci mancava da tempo, la dedico a un nostro amministratore che ha avuto un lutto in famiglia”

PROSPETTIVE – Il Sassuolo conquista una vittoria che lo lascia all’ottavo posto ma lì davanti corrono tutte e sembra difficile migliorarsi. “Sono sempre orgoglioso della mia squadra, anche quando perde. A volte ci manca un po’ di ordine mentale. E comunque se al Sassuolo gli si tolgono uomini determinanti anche il Sassuolo fatica. Abbiamo perso male solo con l’Atalanta. Negli altri casi siamo riusciti sempre a giocare alla pari. Non è un periodo felicissimo, spero che con questa vittoria si possa ritrovare brillantezza come all’inizio del campionato. Senza fare proclami andiamo a giocarcela con entusiasmo e qualità. Le abbiamo non so perché non dovremmo metterli in campo”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy