Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

De Roon, festeggiamenti social…con ironia: “Siamo primi nel girone! Ma ora arrivano quelli che dicono che ‘è solo la prima partita’”

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

L'Atalanta si è presentata alla nuova stagione di Champions molto meglio di quanto abbia fatto nella scorsa stagione. Allora furono due sconfitte, a partire da un nettissimo 4-0 all'esordio contro la Dinamo Zagabria. Stavolta però Gomez e...

Redazione Il Posticipo

La Dea ricomincia da dove aveva lasciato. Anzi, fa meglio, perchè le ultime immagini europee della squadra di Gasperini erano tristi, visto che fino all'ultimo minuto l'Atalanta aveva sperato di arrivare in semifinale. Poi un Paris Saint-Germain pieno di campioni ha avuto la meglio sul filo di lana, ma questo non ha fatto cambiare atteggiamento ai calciatori nerazzurri. Che si sono presentati alla nuova stagione di Champions molto meglio di quanto abbiano fatto nella scorsa stagione. Allora furono due sconfitte, a partire da un nettissimo 4-0 all'esordio contro la Dinamo Zagabria. Stavolta però Gomez e compagni sono dall'altra parte della barricata.

PRIMI - Di là c'è un'altra esordiente, il Midtjylland, che si presenta alla fase a gironi delle coppa dalle grandi orecchie con tutta la spensieratezza di chi sa benissimo di non avere nulla da perdere. Pessima idea, almeno quando si gioca contro l'Atalanta, perchè la Dea sente l'odore del sangue e fa polpette dei malcapitati danesi. Finisce 0-4 e i gol potrebbero essere molti di più, dall'una e dall'altra parte, visto che entrambe le squadre giocano un calcio assai poco speculativo e se c'è da lasciare spazio all'avversaria non si fanno troppi problemi. Il risultato, al netto della differenza reti, spedisce la Dea in vetta al girone. E Marten de Roon non può che farlo notare. L'olandese è il calciatore più social dell'Atalanta e i tifosi aspettano il suo post...post-partita su Instagram come se fosse parte integrante del prezzo del biglietto.

IRONIA - E il classe 1991 non si fa attendere, regalando ai supporter della Dea una foto di gruppo con tanto di abbraccio e una didascalia che non lascia spazio a interpretazioni: "Siamo in cima al girone". Matematicamente, non fa una piega, perchè con quattro gol fatti la banda Gasp è davanti al Liverpool di Klopp, che nello stesso girone vince "soltanto" 0-1 alla Johan Cruijff arena contro l'Ajax. Certo, il girone è appena iniziato e De Roon lo sa, quindi decide...di prevenire e prendere in giro. "Ma ora arrivano quelli che dicono che 'è solo la prima partita'", fa l'olandese con tono canzonatorio. E i suoi fan stanno al gioco. Del resto, dopo una vittoria come quella in Danimarca, logico che tutti abbiano voglia di scherzare...