Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

De Roon: “Assurdo che nel 2022 si parli ancora di guerra. Noi gruppo straordinario”

De Roon: “Assurdo che nel 2022 si parli ancora di guerra. Noi gruppo straordinario” - immagine 1

Atalanta con il vento in poppa, spinta da uno spogliatoio dove evidentemente c'è molta compattezza.

Redazione Il Posticipo

Marten De Roon, simbolo dell'Atalanta e autorità dello spogliatoio della dea parla della vittoria con la Sampdoria e si sofferma anche sulla non esultanza di Miranchuk, russo, molto legato all'ucraino Malinovskyi.

TUTTOFARE - Il centrocampista olandese ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match. "Ormai sono un tuttofare, mi manca solo giocare in attacco ma i quel ruolo arei davvero scarso. Mi fa sempre piacere scendere in campo. Di solito le squadre vengono a Bergamo a chiudersi e facciamo fatica a trovare l'ultimo passaggio a volte siamo stati poco lucidi, mancano gli attaccanti ma nn sono in cerca di alibi, non siamo stati al massimo soprattutto a livello tecnico e tattico. Possiamo migliorare nei passaggi e negli inserimenti in area di rigore. Oggi siamo tornati a creare gioco e occasioni ed è tornata l'Atalanta di prima".

De Roon: “Assurdo che nel 2022 si parli ancora di guerra. Noi gruppo straordinario” - immagine 1

AMICIZIA - settimana difficile per tutti, soprattutto per due grandi amici come Malinovskyi e Miranchuk "Sono stati giorni complicati per i ragazzi Proviamo a aiutare Malinovskyi , è un ragazzo un po' in difficoltà.  Durante gli allenamenti e anche dopo parla spesso con Miranchuk, la loro è una bella amicizia. Credo sia  inspiegabile che nel 2022 si parli ancora di guerra. Fra loro c'è solo amicizia e noi proviamo ad aiutarli. Malinovskyi ha reagito molto bene in Europa League purtroppo poi si è fatto male. Credo che il nostro spogliatoio rappresenti perfettamente cosa significa essere una squadra. A volte faccio fatica a spiegarmi in Italiano ma lo comprendo benissimo. E il post di Pessina è davvero bello. Mi ha davvero emozionato. In un periodo difficile per loro ha scritto qualcosa di davvero fantastico"