Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

De Paul, mondiali a rischio: la sua ex rivendica gli alimenti e non si può andare in Qatar da denunciati…

De Paul, mondiali a rischio: la sua ex rivendica gli alimenti e non si può andare in Qatar da denunciati… - immagine 1
L'ex centrocampista dell'Udinese è in causa con la sua ex compagna che dal 2021

Redazione Il Posticipo

Brutte notizie per la nazionale argentina. A soli quattro mesi dall'inizio dei Mondiali in Qatar, Scaloni potrebbe rimanere senza De Paul. Come riportato da AS, il centrocampista dell'Atletico rischia di non poter partecipare alla kermesse per una questione legata alla sua separazione.

PENALE

A suonare il campanello d'allarme Tapia, presidente della AFA. Il numero uno della Federazione Calcio Argentina ha spiegato in un'intervista che a causa delle leggi del Qatar, Rodrigo  De Paul, allo statu quo, rischia seriamente di non poter raggiungere il paese. “Per andare in Qatar e partecipare ai mondiali il calciatore non deve avere una denuncia penale con una condanna pendente. Questo è perlomeno quanto si che recepisce dal Regolamento FIFA ”.

DIVORZIO

In questo contesto il problema si lega alla vita privata del calciatore. L'ex centrocampista dell'Udinese è da tempo in causa con la sua ex compagna che dal 2021 rivendica il mancato versamento della quota destinata agli alimenti per i figli. Tapia, però, è ottimista sulla risoluzione del conflitto: “ Sarà il giudice a determinare a quanto ammonta la cifra. Per quanto ne sappia, la pratica di divorzio è in corso. E poi non credo affatto che un padre possa negare ai figli ciò che gli spetta. Specialmente se si parla di un ragazzo come De Paul, che conosco benissimo a livello personale. So bene il legame che ha con i bambini e sono certo che la coppia saprà trovare una soluzione prima del mondiale".

De Paul, mondiali a rischio: la sua ex rivendica gli alimenti e non si può andare in Qatar da denunciati… - immagine 1

ACCORDO

Sia l'AFA che il giocatore sono ottimisti.  Il giocatore ha tutto l'interesse di risolvere la situazione e la ex moglie a chiuderla, quindi tutto lascia credere che i due dovrebbero raggiungere un accordo per poter ritirare la denuncia. Come una qualsiasi coppia che si separa, occorre buon senso e volontà reciproca di non danneggiarsi l'uno con l'altro.  E in questo momento sia Scaloni che De Paul contano di ritrovarsi in Qatar per vincere la terza Coppa del Mondo per l' Albiceleste.