Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

De Ligt frena De Jong: “Voglio rimanere a lungo alla Juventus. Con Bonucci cerchiamo di formare una buona coppia…”

Primo Natale da bianconero per Matthijs de Ligt. E parlando al canale tematico della società, l'olandese spiega che non ci sono motivi per cui dovrebbe lasciare Torino. Smentendo indirettamente le parole del suo ex compagno di squadra De Jong,...

Redazione Il Posticipo

Primo Natale da bianconero per Matthijs de Ligt. L'olandese, arrivato in estate per 75 milioni di euro, ha avuto un inizio di stagione altalenante, ma sta lavorando per migliorare. Sarri gli ha preferito Demiral in Supercoppa e nell'ultima di campionato l'ex Ajax è solo subentrato, ma il giovanissimo difensore non la vive come una bocciatura. E parlando al canale tematico della società bianconera, spiega che non ci sono motivi per cui dovrebbe lasciare Torino. Smentendo indirettamente le parole del suo ex compagno di squadra De Jong, che tanto hanno fatto rumore in questi giorni.

FELICE - "Sono molto felice a Torino, spero di restare qui a lungo. E ovviamente sono molto orgoglioso di far parte della Juventus. È un grande onore quando un club importante come la Juve ti vuole. Mi è sempre piaciuta la Juventus e ora sono felice e orgoglioso di vestire questa maglia". Il riferimento, neanche troppo velato, è alle frasi di De Jong, che ha spiegato che nonostante De Ligt abbia scelto la Juventus, non è detto che non arrivi al "suo" Barcellona in capo a qualche anno. Una eventualità che le parole dell'olandese della Juventus sembrano voler smentire. Dunque, futuro a Vinovo e...tanto lavoro, perchè la concorrenza in bianconero è tanta e spietata.

VINCERE - "Sento che sto migliorando giorno dopo giorno. Mi alleno con i migliori calciatori del mondo. Con Bonucci ci capiamo molto bene e siamo complementari. Io so quello che sa fare lui e lui sa quello che so fare io. Cerchiamo di formare una buona coppia". Certo, ora c'è da recuperare spazio nelle gerarchie, ma con il nuovo anno i propositi di De Ligt restano sempre gli stessi. Assolutamente in linea con l'identità societaria bianconera. "Voglio vincere più trofei possibile, vogliamo raggiungere risultati importanti. Se giochi con la Juventus devi sempre cercare di vincere tutto. E questo è quello che voglio fare". E quello che vogliono anche i tifosi.