De Ligt con CR7 alla Juve? Suo suocero si oppone: “Preferirei che andasse al Barcellona per giocare con Messi!”

De Ligt con CR7 alla Juve? Suo suocero si oppone: “Preferirei che andasse al Barcellona per giocare con Messi!”

Il difensore olandese è uno dei pezzi pregiati di questo mercato estivo: quale sarà la sua prossima squadra dopo l’Ajax? Le big d’Europa se lo contendono, Cristiano Ronaldo compreso. Alla fine De Ligt farà felice suo suocero?

di Redazione Il Posticipo

Matthijs De Ligt: tutti lo vogliono, ma chi se lo prenderà? Il difensore è finito al centro del mercato dopo una stagione esaltante con l’Ajax, coronata dalla conquista dell’Eredivisie e della Coppa di Olanda, senza dimenticare la finale di Champions League sfumata sul più bello per “colpa” del Tottenham di Mauricio Pochettino. Quest’anno De Ligt ha lasciato il segno all’Allianz Stadium segnando il gol del 2-1 che ha eliminato la Juventus ai quarti di finale: quella sera CR7 si è innamorato del suo talento? De Ligt diventerà bianconero? Un parente del giocatore spera di no!

PARLA IL SUOCERO – Meglio il Barça della Juve e del Psg? Keje Molenaar non ha dubbi: il padre della fidanzata di De Ligt è certo che la cosa migliore per il difensore sia indossare la maglia blaugrana. Il suocero del giocatore lo ha dichiarato ai microfoni di nhsport.nl: “Matthijs è in vacanza, lontano da qualche parte. Preferirei che andasse al Barcellona perché è un club meraviglioso e potrebbe giocare con Messi, ma io non sono quello che gli deve dare consigli. Questo compito spetta al suo agente Mino Raiola, ai suoi genitori e a Barry Hulsoff, ex centrale dell’Ajax”.

DUBBI – Negli scorsi giorni è stato De Ligt in persona a prendere tempo esprimendo le sue perplessità sul passaggio al Barcellona: “Non so se è il momento giusto per andarci, voglio essere protagonista”. Una dichiarazione che ha destato perplessità in Catalogna, dove il difensore è apprezzato, ma dove viene considerato poco umile alla luce di queste considerazioni. Anziché dare un’accelerata all’operazione che lo porterebbe al fianco di Messi, l’olandese è sembrato titubante complice forse anche il forte interessamento del Psg nei suoi confronti. Senza dimenticare la mossa fatta da CR7 al fischio finale dell’ultimo atto della Nations League, quando il portoghese a sorpresa ha chiesto pubblicamente all’olandese di andare alla Juve. Chi la spunterà? Il suocero del giocatore fa il tifo per il Barcellona.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy