Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

De Ligt, che attacco dalla Spagna! “Prima panchina, prime lamentele…”

La panchina di De Ligt contro il Parma continua a far discutere. A lanciare il sasso è stato lo stesso calciatore, poi ha rincarato la dose Koeman. E ora, con malcelata soddisfazione, arriva dalla Spagna una punzecchiata nei confronti del...

Redazione Il Posticipo

La panchina di De Ligt contro il Parma continua a far discutere. A lanciare il sasso è stato lo stesso calciatore, che ha ammesso che non si aspettava di rimanere fuori dall'undici titolare della prima di campionato. Poi ha rincarato la dose Koeman, che ha fatto capire che se l'olandese dovesse giocare a giornate alterne sarebbe difficile garantirgli il posto in nazionale. E ora, con malcelata soddisfazione, arriva una punzecchiata non da poco nei confronti del giocatore della Juventus. Ad andare all'attacco è Mundo Deportivo. Il quotidiano, che ha sede a Barcellona, è da sempre vicinissimo ai blaugrana. E spiega che...era tutto prevedibile.

PICCOLO - "De Ligt, le prime lamentele alla prima panchina". Così titola la testata catalana, aggiungendo un aggettivo dall'accezione non proprio positiva. "Menudo". Piccolo, ma anche insignificante. O persino infantile. Insomma, il commento dell'olandese è sembrato un capriccio bello e buono, ma soprattutto dimostra (sempre secondo Mundo Deportivo) che il Barcellona ha fatto benissimo a non acquistare il difensore, lasciandolo di fatto alla Juventus. Già, perchè sin dai giorni dell'accordo tra De Ligt e i bianconeri, la versione che circolava in Spagna era questa: la Signora non ha soffiato il calciatore al Barça, sono i blaugrana a non aver accettato le pretese del classe 1999.

PIANGERE - Pretese non solo economiche, ma anche tecniche. Tra cui la titolarità. "Mathjis de Ligt non ha firmato con il Barcellona perchè sapeva che qui non sarebbe stato subito titolare e che la storia e lo stato di forma di Piquè potevano spedirlo in panchina. Mentre lui voleva essere fondamentale fin dal primo giorno", chiosa la testata spagnola. "Però alla prima giornata la Juventus schiera Bonucci e Chiellini e De Ligt vede la partita dalla panchina. E a fine partita monta un caso, dicendo che non si aspettava di non giocare ma che rispetta le decisioni dell'allenatore. Ecco, se le rispetti stai zitto e non vai a piangere sui giornali del tuo paese". Insomma, una lamentela al primo giorno utile. Proprio quello che si aspettavano a Barcellona. E che forse la Juventus non aveva considerato.