calcio

De Laurentiis: “Ronaldo? Mai detto sia finito, gli farei fare un film insieme a Ibra”

De Laurentiis, intervenuto a radio Kiss Kiss, corregge il tiro su Cristiano Ronaldo, specificando di non aver mai detto fosse un calciatore finito. E ha parlato anche di molto altro...

Redazione Il Posticipo

Ronaldo e Ibrahimovic insieme con Aurelio De Laurentiis. Possibile. Ma non in campo, piuttosto in un film. Il presidente del Napoli, durante l’appuntamento del gioco radiofonico “vero o falso” in onda su Radio Kiss Kiss ha parlato della possibilità che i due fuoriclasse convivano davanti alle macchine da presa. Idea possibile? In ogni caso il Presidente si è sbilanciato anche sul mercato azzurro.

RONALDO – In primis Aurelio De Laurentiis corregge il tiro. Non avrebbe mai parlato di Ronaldo come calciatore finito. Anzi. “ Le mie parole sono state distorte, non ho mai affermato che Ronaldo fosse un calciatore a fine carriera o un flop. Mi sono solo limitato a dire se la resa calcistica sarà pari alla resa commerciale. C’è un’età che avanza, anche Ibrahimovic sembrava destinato a giocare sino a 40 anni, invece ha avuto un incidente. Cristiano Ronaldo è una grande operazione di Agnelli, che ha acquistato un calciatore che attira simpatia. Non è un calciatore discutibile, sicuramente potrebbe fare un film. Lui ed Ibrahimovic sarebbero una coppia strepitosa”.

DARMIAN – Possibile invece l’arrivo di Darmian dallo United. De Laurentiis ci scherza su: “Potrebbe essere sia vero che falso. Se mi ha chiesto cinque anni di contratto? Di solito sono io a proporre sempre un quinquennale a tutti i calciatori che acquisto”.

MALCUIT- Sul taccuino di Giuntoli ci potrebbe essere un nome nuovo: Malcuit, del Nizza. “Lo stiamo seguendo da tempo è un profilo molto interessante dei sei che stiamo seguendo. Occorre studiare non solo il giocatore, ma anche la storia familiare, la possibilità di inserirsi in un contesto come Napoli e l’adattabilità agli schemi di Ancelotti. Vi sono tanti casi di calciatori importantissimi, ma che poi non portano i risultati attesi perché non ci si ambienta a Napoli o si ha una situazione particolare in famiglia”.

KEAN- Smentita seccamente invece, l’ipotesi dell’arrivo del giovane Kean dalla Juventus. Il Napoli non ha mai trattato né il giocatore né ha mai avuto contatti con Raiola. Il presidente è categorico. “No, Raiola non mi ha mai chiamato”.