De Jong show con l’Olanda, i tifosi del Barça attaccano Valverde: “Quando non lo allena lui, è tutta un’altra storia!”

De Jong show con l’Olanda, i tifosi del Barça attaccano Valverde: “Quando non lo allena lui, è tutta un’altra storia!”

Il centrocampista ha segnato il primo gol per gli Orange vittoriosi 4-2 contro la Germania nelle qualificazioni ai prossimi Europei. L’ex giocatore dell’Ajax però sta facendo fatica col Barcellona: per questa ragione i tifosi pensano che la colpa sia…dell’allenatore.

di Redazione Il Posticipo

Tutti contro Ernesto Valverde. Dopo un inizio difficile nella Liga, i supporter del Barcellona sono insoddisfatti e pensano che il responsabile sia l’allenatore Ernesto Valverde. Questa volta il pomo della discordia è Frankie De Jong che ha trascinato l’Olanda nella vittoria per 4-2 ottenuta in casa della Germania nelle gare di qualificazione ad Euro 2020. Il calciatore apparso in difficoltà nelle prime uscite stagionali infatti non ha smesso di saper giocare.

DE JONG DI PAROLA – Negli scorsi giorni De Jong lo aveva detto: “Penso di poter giocare meglio di così”. La partita contro la Germania gli ha dato l’opportunità per dimostrarlo a tutti i tifosi: l’ex centrocampista dell’Ajax ha segnato il gol che ha dato il via alla rimonta degli Orange in casa dei tedeschi, in vantaggio 1-0 alla fine del primo tempo. Dopo il pareggio l’Olanda ha insistito e alla fine si è aggiudicata la partitza 4-2 e De Jong è stato applaudito.

ATTACCO A VALVERDE –  I tifosi del Barça hanno seguito la gara e ne hanno approfittato per mandare una frecciata al loro allenatore reo di non aver saputo sfruttare finora il giocatore: “Che incredibile prestazione di De Jong! Così ha risposto a tutti quelli che dubitano di lui. Non ho mai dubitato di De Jong!”.

C’è chi ha attaccato le scelte dell’allenatore del Barcellona: “Prestazione pazzesca di De Jong, tutta un’altra storia quando non gli viene ordinato di giocare in tre posizioni in tre partite come ha fatto Valverde”.

I tifosi del club catalano sono stati duri con il loro allenatore: “De Jong è tutta un’altra cosa quando non è allenato da Clownverde”.

I supporter hanno ribadito la differenza che c’è tra le versione vincente del giocatore e quella vista al Barça finora: “Il Frankie De Jong dell’Ajax e dell’Olanda è diverso dal Frankie del Barcellona. Adesso sto vedendo totalmente un altro giocatore! Perché Valverde?”. Con tanto di hashtag a ridabire un concetto già noto: #ValverdeOut.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy