De Jong: ” Messi è ancora nel gruppo chat della squadra”

De Jong: ” Messi è ancora nel gruppo chat della squadra”

Il centrocampista olandese spiega alcune dinamiche legate alla situazione del fuoriclasse argentino.

di Redazione Il Posticipo

Frenkie De Jong osserva da spettatore quasi neutrale la vicenda Messi. Il centrocampista olandese, in una intervista rilasciata a Fox Sport e ripresa da nos.nl ha parlato sia di quanto sta accadendo a Barcellona che del suo futuro in Catalogna e con la nazionale olandese. La presenza di Koeman può essere un vantaggio per lui. Con o senza Messi.

BARCELLONA – Andare in ritiro deve essere stata una panacea per tenersi lontano da Barcellona, piuttosto movimentata. “C’è un bel caos. Lui è ancora nel gruppo della chat della squadra, ma non so se rimarrà. Né questa scelta dipenderà da me. Non sono nessuno per parlarci, ma sono sicuro che ha molte persone intorno a lui che lo faranno in questi giorni. Qualora se ne andasse, sarà un duro colpo per la squadra e per il club, ma quando tornerò dopo queste partite internazionali, cercherò di capire meglio cosa stia succedendo”.

KOEMAN – L’arrivo di Koeman, a prescindere dalla permanenza di Messi, lo agevolerà parecchio.Il tecnico olandese lo conosce bene. E potrebbe restituirlo alla sua posizione in campo. “Ho parlato solo brevemente al telefono con lui ma quando arriverò al Barcellona, ​​probabilmente parlerò con lui di cose del genere. E poi ovviamente spetta a me dimostrare che merito di essere in campo”.

OLANDA – De Jong ha scelto il profilo basso. Non lo ha mai chiamato per sapere novità neanche quando le voci sul suo trasferimento si sono fatte insistenti. E anche riguardo alla nazionale ha idee chiare. “Non ho mai avuto intenzione di contattarlo o di mandargli un messaggio, penso che abbia già abbastanza a cui pensare. Il successore di Koeman è una scelta che spetta alla Federazione. Loro sono al comando, noi dobbiamo solo pensare a giocare. Certamente mi diverto più a scendere in campo che a guardare gli altri giocare”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy