Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

De Jong in chat con i tifosi: “Griezmann non si taglierà i capelli. Ter Stegen potrebbe scrivere un libro…”

Il centrocampista del Barcellona è stato protagonista di un incontro virtuale con i tifosi.

Redazione Il Posticipo

De Jong in compagnia dei tifosi. Il Barcellona, come riportato dal Mundo Deportivo, non vuole perdere i contatti con i propri tifosi e propone incontri "virtuali" fra fan e calciatori. In questa occasione, è stato il turno del centrocampista olandese, messo "sotto torchio" dagli aficionados blaugrana.

ROUTINE - La vita del calciatore olandese si basa sulla routine. I tifosi sono curiosi di sapere come passa le sue giornate ma  il centrocampista non ha molto da raccontare. "La situazione è migliore rispetto alla Spagna. Le persone possono uscire e non solo per lavorare. La mia giornata è semplice. Faccio colazione, vado a fare una passeggiata con il cane, quindi mi alleno: tapis roulant, addominali e pesi. Il Barcellona ci ha mandato un programma, ogni giorno invio il mio stato di forma e cerco di mantenerlo. Cambia anche l'alimentazione, mangio quello che mi dicono, non ho una dieta specifica. Mi mancano molto i miei colleghi, gli amici. A nessuno piace stare a casa, spero di poterci incontrare presto".

BARCELLONA - Molto più interessante, invece, le risposte riguardante i suoi colleghi e l'esperienza a Barcellona: "Mi sono ambientato molto bene, qui c'è sia la spiaggia che la montagna. Sto migliorando lo spagnolo. È meglio studiare con un insegnante piuttosto che farlo da soli. Ho una ottima complicità con tutti i miei compagni di squadra, non posso sceglierne uno. Credo che Griezmann non si taglierà i capelli durante l'isolamento. Sergi Roberto è quello che guarda più serie TV. Piqué ha tanti interessi, trova sempre qualcosa da fare. Ter Stegen scriverà un libro. Non ho sentito i compagni singolarmente, abbiamo un gruppo Whatsapp". Qualcuno chiede se è soddisfatto della stagione. "Sta migliorando, sto giocando sempre più, in alcuni partite gioco meglio, rispetto ad altre Sono soddisfatto ma non completamente".