De Jong e De Ligt, foto galeotta: gli…inseparabili finiranno entrambi a Barcellona?

De Jong e De Ligt, foto galeotta: gli…inseparabili finiranno entrambi a Barcellona?

C’è un qualcosa che nella corsa a De Ligt potrebbe far pendere decisamente la bilancia a favore del Barcellona. Una questione…di cuore. Come fa il diciannovenne a lasciare da solo…il suo compagno di spesa preferito?

di Redazione Il Posticipo

Brutte notizie per chi cerca di acquistare Matthijs De Ligt dall’Ajax. Intanto, bisognerà aspettare anche solo per intavolare una trattativa, perchè con i Lancieri che puntano al Triplete non è il caso di distrarre i calciatori con voci di mercato. E poi c’è da affrontare una difficoltà imprevista. Non il prezzo, perchè a quello ci ha pensato lo stesso difensore olandese, sostenendo che non dovrebbe costare più di 75 milioni. C’è un qualcosa che nella corsa a De Ligt potrebbe far pendere decisamente la bilancia a favore del Barcellona. Una questione…di cuore. Come fa il diciannovenne a lasciare da solo…il suo compagno di spesa preferito?

INSEPARABILI – De Ligt e De Jong, una coppia perfetta per formare la spina dorsale di qualsiasi club. Ma anche e soprattutto due ragazzi che sono praticamente cresciuti assieme, nonostante Frenkie abbia due anni in più del compagno di squadra. Quando il centrocampista è arrivato all’Ajax nel 2015 ha conosciuto il difensore, che invece è ad Amsterdam da una vita. E, sarà che tra talenti ci si riconosce, i due sono diventati inseparabili, sul campo…e fuori. Prova ne sia una foto che sta spopolando sui social che ritrae i semifinalisti di Champions intenti nella più comune delle attività extracalcistiche: la spesa, per giunta poche ore dopo aver vinto la Coppa d’Olanda.

OFFERTA SPECIALE – Uno scatto che è stato condiviso dalla fidanzata di De Ligt e che ha fatto sorridere…ma anche pensare. La didascalia recita “fanno insieme anche la spesa”. Il che sottintende un rapporto che vada ampiamente al di là di quello tra due compagni di squadra. Ecco perchè, come riporta Marca, il Barcellona spera di portare a termine…il compri uno e prendi due. L’essersi mossi con ampio anticipo per De Jong ha significato battere la concorrenza, spuntare un prezzo (85 milioni) che, viste le prestazioni del singolo e della squadra, può essere considerato basso, ma anche dare un motivo in più all’altro Lanciere di fare le valigie verso la Catalogna. Certo, difficile immaginarsi i due girare in un supermercato di Barcellona senza essere assaliti dai tifosi. Ma sono problemi che i blaugrana…sono pronti ad affrontare!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy