Frenkie de Jong sognava un inizio diverso col Barcellona soprattutto sotto il profilo dei punti raccolti dopo tre giornate nella Liga: i campioni di Spagna ne hanno conquistati solo quattro e sono ancora a secco di vittorie fuori casa (pareggio con l’Osasuna e sconfitta con l’Athletic Bilbao all’esordio). Il centrocampista olandese non è riuscito a incidere come avrebbe voluto, allo strsso tempo sarà di essere costato tanto e di dover dare sicuramente di più.
UN ALTRO TRIBUTO – Dopo il premio di miglior centrocampista consegnatogli dalla Uefa, il centrocampista è stato omaggiato anche al Dutch Football Gala per la sua grande stagione con l’Ajax con cui ha vinto l’Eredivisie e ha sfiorato la qualificazione alla finale di Champions. L’olandese non si è nascosto dopo il suo inizio coi catalani nella Liga: “Sono nuovo nella squadra e sono stato titolare in tutte e tre le partite della Liga anche se ci sono molti altri giocatori che potrebbero giocare in quella posizione. Penso di poter giocare meglio di quanto abbia fatto finora”.
MEA CULPA – Il centrocampista è stato pagato 75 milioni di euro dal Barcellona e finora non è riuscito a ripagare la fiducia del club spagnolo: secondo quanto riportato da Sport, le sue prestazioni anziché migliorare sono peggiorate rispetto alla pre-season. De Jong però guarda avanti: “Devo crescere in qualsiasi ruolo. Sono contento di giocare e voglio solo assicurarmi di mantenere il mio posto tra gli undici di partenza”. Il centrocampista ha risposto anche a quei tifosi che pensano che la bontà di un grande giocatore sia misurabile soltanto in gol e assist fatti: “Il calcio non è così semplice”. Nemmeno il suo inizio col Barça si sta rivelando tale.
- Login o Registrazione