De Jong alza il tiro: “Pronti per il Napoli? Noi possiamo vincere la Champions”

Il Barcellona punta al bersaglio grosso e il centrocampista ritiene che la squadra abbia le carte in regola per vincere. 

di Redazione Il Posticipo

Il Barcellona punta al bersaglio grosso e De Jong alza il tiro. In Catalogna vogliono “cancellare” la vittoria della Liga vincendo la Champions per tornare in vetta all’Europa dove, per troppo tempo, agli occhi dei tifosi catalani, c’è stato il Real. De Jong, in una lunga intervista rilasciata a Sport.es, ritiene che la squadra abbia le carte in regola per vincere.

POSITIVO  – Il Barcellona ha ritrovato fiducia: “Stiamo bene, c’è energia positiva nella squadra e non vediamo l’ora di affrontare il Napoli. Abbiamo sensazioni positive. Abbiamo studiato il Napoli, visto la partita dell’andata e le ultime partite che hanno giocato in Serie A. Sappiamo bene cosa dobbiamo fare, ma non dirò ovviamente cosa. Di certo on giocheremo per lo 0-0 giochiamo sempre con l’intenzione di vincere, indipendentemente dal risultato. Siamo il Barcellona, giochiamo in casa, si va per vincere. O è sì… o sì.

GRUPPO – La prima stagione in Liga poteva essere migliore. Infortuni e poi titolo sfumato. Messi si è fatto sentire. “Penso che sia molto difficile vincere un campionato quando perdi così tanti punti. Naturalmente siamo stati tutti molto delusi da questo. Sappiamo di dover migliorare molto  e abbiamo lavorato per questo. Messi ha ragione ad arrabbiarsi. Con tutto il rispetto per l’Osasuna, noi siamo il Barcellona e partite come queste, in casa, vanno vinte. Ora è tutto alle spalle e recriminare serve a poco. Siamo concentrati al 100% sulla vittoria contro il Napoli”.

CHAMPIONS – Dopo una Liga finita malissimo, De Jong è convinto che la squadra possa rifarsi alzando al cielo la coppa nella notte di Lisbona: “Credo che sia assolutamente legittimo sognare di vincere la Champions League. Siamo un top club, una delle migliori squadra d’Europa e del Mondo. Siamo solo a quattro vittorie dal poterci fregiare del titolo e sono convinto che se mostriamo il nostro lato migliore, giocando compatti e preparandoci bene per ogni match che si aspetta, possiamo vincere”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy