Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

De Gea, papera pazzesca e Keane attacca: “Sembra si sia fatto qualche drink, è come quando in porta ci va…”

De Gea, papera pazzesca e Keane attacca: “Sembra si sia fatto qualche drink, è come quando in porta ci va…” - immagine 1
La vittoria dello United sull'Everton lascia comunque qualche strascico sul morale. A finire nell'occhio del ciclone è stato David De Gea. Il portiere spagnolo ha...praticamente regalato a Coady il gol del momentaneo 1-1, beccandosi le critiche...

Redazione Il Posticipo

Il Manchester United conferma il suo ottimo stato di forma da quando è ricominciato il calcio in Inghilterra (e, potrebbero dire i più cattivi, da quando ha lasciato andare Cristiano Ronaldo) facendo segnare la sua quinta vittoria consecutiva. La squadra di Ten Hag batte l'Everton per 3-1 e passa al turno successivo di FA Cup. Tutto bene dalle parti di Carrington, dunque? Sì, ma...non troppo, perchè la vittoria sui Toffees lascia comunque qualche strascico sul morale. A finire nell'occhio del ciclone è infatti stato David De Gea. Il portiere spagnolo ha...praticamente regalato a Coady il gol del momentaneo 1-1, con una papera che ha lasciato di stucco tanto i tifosi quanto gli addetti ai lavori.

L'attacco di Keane

—  

E come prevedibile, non sono mancate le critiche in TV. A fargliele, neanche a dirlo, è stato Roy Keane. L'irlandese era nel salotto di ITV come opinionista per il match e all'intervallo, quando la situazione era ancora in parità, ha attaccato lo spagnolo senza troppi giri di parole. "Un errore veramente shockante da parte di un portiere che gioca a livello internazionale. Sembra quasi che De Gea si sia fatto qualche drink di troppo. È come se avessero espulso il portiere e fosse finito in porta un giocatore di campo che non sa che cosa fare. Un errore davvero tremendo". E a rincarare la dose arriva un altro grande ex, Ian Wright: "E dire che parliamo di un portiere che una volta era uno dei migliori al mondo coi piedi".

La situazione portieri allo United

—  

Alla fine l'errore di De Gea non è costato troppo allo United, che è tornato in vantaggio a inizio ripresa con un'autorete dello stesso Coady e poi ha chiuso la pratica con un rigore di Marcus Rashford durante il recupero. Ma la papera madornale dello spagnolo ha comunque allarmato i tifosi, che temono un ritorno ai tempi di qualche anno fa, quelli in cui l'estremo difensore sembrava aver smarrito le sue capacità, tanto da convincere lo United a puntare su Dean Henderson e a spedirlo in panchina. De Gea alla fine si è ripreso i pali, costringendo il collega a cercare minuti in prestito al Nottingham Forest, ma prestazioni come quella contro l'Everton...di certo non vanno a suo favore per il futuro!