Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

De Bruyne: “Partita dura ma abbiamo avuto a lungo il sopravvento. Continuiamo con questo spirito”

(Photo by Matt McNulty - Manchester City/Man City via Getty Images)

Entrambe le partite di Premier League tra City e Liverpool in questa stagione si sono concluse con un pareggio. Il belga offre il suo punto di vista.

Redazione Il Posticipo

Entrambe le partite di Premier League tra City e Liverpool in questa stagione si sono concluse con un pareggio ed è una discreta novità: per ritrovare qualcosa del genere occorre tornare alla stagione 2012/2013. E con il 2-2 maturato all'Etihad l'imbattibilità del City contro la rivale degli ultimi anni si allunga a cinque partite. Fra i protagonisti del match, e non poteva essere altrimenti, Kevin De Bruyne. Il belga ha analizzato la sfida ai microfoni di skysports.

DIFFICILE - Una partita di rara intensità, come preventivato. "Una partita veramente dura, ma se devo essere onesto l'abbiamo interpretata nel miglior modo possibile giocando anche un calcio eccellente. Credo che avremmo dovuto segnare di più. Ho la sensazione di non aver concretizzato la mole di gioco prodotto. Nel complesso la squadra ha creato abbastanza occasioni per vincere la partita. Siamo stati due volte in vantaggio e sono un po' deluso dell'approccio al secondo tempo. Nel finale abbiamo avuto una grandissima occasione con Mahrez. Se quel pallone va dentro, è un gol meraviglioso. Pazienza. Andiamo avanti con la consapevolezza di aver giocato comunque una grandissima partita".

 PARIS, FRANCE - APRIL 28: John Stones of Manchester City celebrates their side's first goal scored by Kevin De Bruyne of Manchester City (not pictured) as Keylor Navas of Paris Saint-Germain looks dejected during the UEFA Champions League Semi Final First Leg match between Paris Saint-Germain and Manchester City at Parc des Princes on April 28, 2021 in Paris, France. Sporting stadiums around France remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)

PROSPETTIVE - Il pari lascia l'amaro in bocca ma permette al City di conservare un punto di vantaggio. Preziosissimo a poche giornate dalla fine. "Non credo che cambi molto dopo questo pareggio. Si è parlato molto di sfida decisiva, in tanti ritenevano che chi avrebbe vinto oggi si sarebbe portato a casa il titolo, ma restano ancora diverse partite da giocare e il calendario è fittissimo per entrambe. Credo che sia difficile sia per il City che per il Liverpool vincere tutte le partite che ci attendono. Di verso ci proveremo. In ogni caso la sfida di oggi mi ha convinto che la nostra squadra sia in grado di giocare un ottimo calcio. E per larghi tratti del match abbiamo avuto il sopravvento. Ed è esattamente con questo spirito che dobbiamo continuare ad affrontare le sfide che ci separano da qui sino alla fine della stagione.