Belgio, De Bruyne show: tre assist vincenti in 32 minuti alla Scozia

Belgio, De Bruyne show: tre assist vincenti in 32 minuti alla Scozia

Il centrocampista del Belgio si è reso protagonista di una strepitosa prestazione in casa della Scozia nelle gare di qualificazione ad Euro 2020. Il giocatore ha mandato in gol tre giocatori diversi in meno di mezz’ora e nel finale si è concesso anche la rete per il 4-0 finale

di Redazione Il Posticipo

Kevin De Bruyne, che sia un giocatore con enormi potenzialità non si discute: il centrocampista del City però è stato spesso sfortunato e per colpa degli infortuni forse non è riuscito a togliersi finora tutte le soddisfazioni che avrebbe voluto. Questa stagione però è iniziata a gonfie vele per il belga. Il giocatore sta facendo bene con la maglia del club e  anche con quella della Nazionale come dimostrano i numeri strepitosi con cui ha abbattuto la Scozia.

TRIPLETTA – Il belga ha impiegato solo 23 minuti per mandare al tappeto la Scozia: ha mandato in gol Romelu Lukaku (9′) a segno dopo un’azione in contropiede, Thomas Vermaelen di testa (24′) su un cross da destra e Toby Alderweireld (32′) su calcio d’angolo. Numeri pazzeschi che confermano le cose fatte vedere dal giocatore: prima di illuminare Hamden Park, De Bruyne aveva fatto già registrare un goal o un assist ogni 48 minuti nelle partite di inizio stagione. Roba da record.

GOL – Non poteva mancare la ciliegina sulla torta che è servita all’82’ quando Lukaku ha ricambiato il favore regalando l’assist a De Bruyne che segnato la rete del 4-0. Tre assist e una rete: la prestazione del centrocampista non è passata inosservata agli utenti sui social. Esulta il Belgio e festeggia anche Pep Guardiola. A distanza di un po’ di anni sorride meno l’ex centrocampista Paul Merson che come riportato da sportbible, nell’agosto 2015 aveva espresso le sue perplessità sul suo acquisto: “Il City che paga così tanti soldi per questo giocatore è uno scherzo assoluto. Ha fatto una buona stagione al Wolfsburg, ma la Bundesliga non è la Premier League”. Quattro anni De Bruyne è il re d’Inghilterra e di Scozia.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy