Kevin de Bruyne, uno dei migliori calciatori del mondo. Eppure, fuori dal terreno di gioco, ha una debolezza: è molto timido. Così tanto che stava per perdere l'occasione di conoscere quella che poi sarebbe diventata sua moglie. Il belga ha raccontato qualche tempo fa a The Players' Tribune che il primo messaggio alla sua Michelle lo ha mandato...un suo amico.

calcio
De Bruyne, campione… di timidezza: “Il primo messaggio a Michelle lo ha scritto un amico al posto mio!”

COPENHAGEN, DENMARK - JUNE 17: Kevin De Bruyne of Belgium celebrates with Thorgan Hazard after scoring their side's second goal during the UEFA Euro 2020 Championship Group B match between Denmark and Belgium at Parken Stadium on June 17, 2021 in Copenhagen, Denmark. (Photo by Stuart Franklin/Getty Images)
TWEET
È cominciato tutto con un tweet. "È una storia così imbarazzante che esito quasi a raccontarla, ma credo che sia giusto farlo. all'epoca avevo giusto qualche migliaio di follower perché ero ancora in prestito al Werder Brema. Quindi ho scritto qualcosa su una partita o non ricordo su che altro. E questa bella ragazza ha messo il mio tweet tra i suoi preferiti. Allora ero single. Un mio amico ha notato l'interazione e mi ha suggerito di mandargli un messaggio. Io non ero convinto. Ero certo di non piacerle e che non mi avrebbe nemmeno risposto".
CAMBIARE VITA
Invece no. De Bruyne però non aveva fatto i conti con il suo amico, che lo ha aiutato a superare le sue incertezze. "Mi ha preso il telefono, ha cominciato a scrivere un messaggio, quindi lo ha inviato. E lei ha risposto. È stata una cosa davvero bellissima, mi ha cambiato la vita sotto tantissimi aspetti. Mi ha aiutato a crescere in modi che probabilmente non ho raccontato a nessuno. Onestamente, non so cosa farei senza di lei". Per fortuna del belga, non c'è bisogno di pensarci. E tutto grazie a un amico un po' invadente, ma che ci aveva visto davvero lungo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA