David Seaman scopre qualcuno che vende i ‘suoi’ autografi

David Seaman scopre qualcuno che vende i ‘suoi’ autografi

L’ex portiere dell’Arsenal e della nazionale inglese David Seaman scopre che qualcuno vende dei ‘suoi’ autografi del ‘96.

di Redazione Il Posticipo

A volte trovare lavoro è complesso. Così, chi ha bisogno di liquidità prova a vendere dei propri oggetti. E, all’ultima spiaggia, si provano anche a vendere dei propri cimeli come… una foto autografata. Peccato, però, che c’è anche qualcuno che prova a truffare gli avventori più ingenui spacciando delle vecchie foto  autografate da una leggenda del calcio. Il problema è che uno dei diretti interessati… potrebbe accorgersene.

PRIMO ERRORE – È il caso di David Seaman, leggenda dell’Arsenal e della nazionale inglese che, casualmente, scopre che sul Marketplace di Facebook qualcuno stava cercando di vendere a 5 sterline una sua vecchia foto autografata. O meglio, spacciata per tale. Seaman… esce a valanga su Twitter per sventare la truffa e… deridere l’inserzionista che non si è reso conto di aver Scritto male il nome del portiere. La foto ritrae l’ex Arsenal, QPR e Manchester City nella divisa di Euro ‘96 con una scritta: “Ti auguro il meglio – David Seman”. Senza la A. Seaman twitta Lo screenshot: “Firmata da chi?”.

SECONDO ERRORE – Questo era solo il primo errore dell’inserzionista che tra l’altro ha inserito lo steso refuso nel titolo dell’annuncio. Il secondo, in un certo senso, è ancora più divertente e strampalato. La foto dell’annuncio è stata scattata subito dopo aver finito di scriverci la finta dedica sopra. L’indizio molto simile a una prova Nella parte bassa della foto è ben visibile un pennarello nero con il quale probabilmente è stato compiuto il tentativo di contraffazione dell’autografo. Insomma, il tentativo di truffa è stato sventato dallo stesso Seaman che… devia in calcio d’angolo. Del resto era e rimane il suo mestiere.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy