Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

David Beckham è un nuovo… principe Disney: su Plus arriva una serie sullo Spice Boy!

(Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

Negli ultimi anni, la Disney sta diventando sempre più potente, anche grazie alla sua piattaforma streaming, e ha acquistato Star Wars, Marvel, Fox e ora... anche David Beckham.

Redazione Il Posticipo

I bambini non sanno e nemmeno si interessano a cosa siano le multinazionali. C'è n'è però una che per molti bambini del mondo, più o meno cresciuti, è una sorta di primo grande amore: la Disney. Quasi tutti i bambini hanno almeno un film preferito di questa casa di produzione, che negli ultimi anni sta diventando acquistando i diritti di molti franchise amatissimi dal pubblico: Star Wars, Marvel, Fox e ora... anche David Beckham.

PRINCIPE DISNEY - No, la casa di produzione dei cartoni animati e film d'animazione più amata al mondo non ha messo su una squadra e non ha convinto Beckham a tornare a giocare. Ma se, all'acquisizione della saga di Star Wars la principessa Leia è diventata di diritto una delle principesse Disney, dato anche il bell'aspetto, Beckham diventerà il nuovo principe azzurro. Sull'immensa piattaforma di streaming Disney Plus, verrà infatti pubblicata una serie chiamata "Save our quad" con protagonista lo Spice Boy. L'ex Manchester United e Milan tornerà sui campi di calcio dell'East London dove ha giocato da bambino. Lì, Beckham farà da mentore a una giovane squadra di calcio che lotta per sopravvivere in campionato.

LA SERIE - Si tratte di una produzione britannica e la serie consisterà di 6 episodi da circa 35 minuti di durata. Probabilmente, tutti gli appassionati di calcio e fan di David Beckham che non sono ancora iscritti alla piattaforma rimedieranno a breve. E chissà, magari l'obiettivo della Disney era anche quello di allargare il target dell'utenza. El Mundo Deportivo riporta delle dichiarazioni dello Spice Boy: "Sono stato molto fortunato perché la mia carriera da giocatore è stata lunga e piena di successi e ora ho la meravigliosa opportunità di restituire a quelle comunità tutto quello che mi hanno dato diventando il loro mentore. Sviluppare e proteggere il talento dei più giovani è molto importante nel calcio", ha aggiunto nelle dichiarazioni raccolte da Disney +. Insomma, questo dovrebbe essere solo l'inizio di una lunga serie di produzioni europee della Disney e difficilmente questa sarà l'unica a tema sportivo.