D’Aversa ritrova Gervinho: “Azzerato tutto, per noi è un calciatore importante”

D’Aversa ritrova Gervinho: “Azzerato tutto, per noi è un calciatore importante”

Un gol dell’ivoriano e una fase difensiva sempre molto efficace bastano al Parma per vincere e affacciarsi in zona Europa.

di Redazione Il Posticipo

Gervinho, ritorno al gol e vittoria. Un gol dell’ivoriano e una fase difensiva sempre molto efficace bastano al Parma per vincere e affacciarsi in zona Europa. D’Aversa, ancora imbattuto contro De Zerbi, si gode il risultato e commenta così la sfida vinta ai microfoni di Sky Sport.

GERVINHO  – Il  Parma ha giocato per il risultato. Il ritorno della “freccia” era fondamentale per il gioco di D’Aversa. Una volta rientrato, aveva poco senso tenerlo in panchina o fuori rosa.  “La vittoria è merito della squadra. Conosciamo l’importanza del giocatore, è un calciatore importante. Chiaramente sapete tutti cosa sia successo, ma la squadra non lo ha mai messo da parte. Avevo deciso a prescindere, all’inizio, che stesse un po’ fuori, lo trovavo giusto. Non è stato mai del tutto convinto di andare via e nel momento in cui si azzera tutto io devo guardare il campo. Non ha solo qualità fisiche ma anche ottimi fondamentali. Non lo devo scoprire io, parla la sua carriera. Noi lo mettiamo nelle condizioni ideali per far bene”.

EUROPA – Il Parma continua a fare punti: l’obiettivo di fare più punti rispetto all’andata sembra alla portata. E si può sognare l’Europa. “In questo momento siamo in quella posizione di classifica nonostante le difficoltà che ci stanno falcidiando. Riprendere con una vittoria contro una squadra in condizione psicofisica eccezionale non era semplice. Ho un gruppo di ragazzi davvero eccezionale dal punto di vista dello spessore umano. Ci teniamo questa posizione di classifica e ragioniamo settimana dopo settimana”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy