Il Parma non si arrende e trova un punto importante al Vigorito. Dopo aver raggiunto e superato il Benevento e vistosi il gol del vantaggio negatogli dalla VAR, gli uomini di D'Aversa vanno sotto ma trovano comunque la rete del pareggio. Un segnale importante. Nessuna resa, nonostante una classifica complicata. D'Aversa analizza la sfida in conferenza stampa come riportato da parmalive.com.

calcio
D’Aversa: “Pareggio meritatissimo, mi tengo la reazione di personalità”
Il Parma non si arrende e trova un punto importante al Vigorito
SPRECO - La sensazione è che sia una occasione mancata. "Nel primo tempo la squadra non ha costruito molto di importante, mancando spesso l'ultimo passaggio. Merito anche del Benevento, abile a chiudere ogni tipo di spazio. Poi si sono portati in vantaggio su palla inattiva. Nella ripresa abbiamo cambiato atteggiamento ed è arrivato anche il gol del vantaggio che ci è stato annullato. E dopo abbiamo subito il 2-1 un episodio potenzialmente capace di tagliare le gambe a chiunque. Mi è piaciuta molto la reazione dei ragazzi, capaci di mostrare voglia e determinazione nel raggiungere i pareggio. E ci siamo riusciti credo meritatamente".
EPISODI - Il gol annullato avrebbe potuto cambiare il match: "Non ho voglia di commentare le decisioni dell'arbitro, ormai sono prese e non cambierebbe nulla. In quel momento i nostri avversari erano parecchio in difficoltà. Passando in vantaggio e con più spazio a disposizione, avremmo potuto sfruttare le ripartenze. La prestazione mi lascia comunque ottimista, esattamente come l'approccio di chi è entrato a partita in corso. Adesso non resta che concentrarsi sulla prossima partita, magari cercando di non subire gol evitabili. Il Parma trova sempre la via del gol ma poi vanifica tutto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA