Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

D’Aversa: “Dopo il gol ci siamo sciolti. Ognuno si faccia un esame di coscienza”

Il Parma incappa in una nuova sconfitta. E scivola in classifica.

Redazione Il Posticipo

Il Parma non riesce più a vincere. La squadra di D'Aversa incappa nella sesta sconfitta nelle ultime sette partite, facendosi rimontare e superare in classifica dalla Sampdoria. Quanto basta per irritare il tecnico che analizza la sfida ai microfoni di Sky Sport. 

CROLLO - Un crollo verticale con la Sampdoria. In generale in classifica. Il Parma dopo un primo tempo dominato è uscito dal campo.  "Nonostante un ottima prima frazione, forse la migliore di questo campionato con altre occasioni per arrotondare, alla prima occasione in cui abbiamo subito gol si è smesso di giocare e vincere duelli. Ragioniamo su una partita pensa, impensabile nel primo tempo. Non è spiegabile che questa squadra abbia paura di giocare. Questa sconfitta ci deve restituire fame, cattiveria e determinazione".

STIMOLI - Questione di stimoli. La sensazione è che il Parma si sia trovato nella terra di mezzo e abbia spento la luce. "Facendo risultato avremmo migliorato la stagione scorsa. Ognuno di noi deve farsi un esame di coscienza. Bisogna uscire da questa situazione perché giocando con la paura non si risolve proprio nulla".