D’Aversa: “Abbiamo fatto poco per trovare il risultato”

D’Aversa: “Abbiamo fatto poco per trovare il risultato”

Parma troppo timido in casa della Spal. Arriva una sconfitta che pesa sulla classifica ma anche sul morale.

di Redazione Il Posticipo

D’Aversa, una sconfitta che fa più male delle altre il tecnico analizza il match su Sky Sport: “I motivi li scopriremo più avanti. Temevo che la Spal mettesse qualcosa in più alla ricerca del risultato. Abbiamo fatto poco per trovare il risultato”. Oggi poco da salvare. “Una giornata storta sotto tutti i punti di vista. Ci siamo giocati il jolly di sbagliare totalmente una partita all’anno. Dobbiamo analizzare la prestazione e lavorare duramente. Abbiamo preso gol su rimessa laterale”

ONESTO – Un’analisi lucida e sincera. Il Parma prova a proporre più gioco e ha raccolto risultati senza perdere le proprie caratteristiche che però con la Spal sono mancate. Anche per questo D’Aversa appare deluso. “Ci siamo fermati. “Fra le nostre caratteristiche c’è l’atteggiamento e le interpretazioni di un certo tipo di calcio. Oggi non mi va di colpevolizzare i ragazzi, specialmente dopo un periodo positivo. Anche le brutte sconfitte di oggi ci devono far capire che non possiamo prescindere da un certo tipo di atteggiamento”

SPAL – Spallini vera bestia nera del Parma. Tre partite, tre sconfitte. Questa pesa parecchio. “Ogni partita va analizzata singolarmente. Quella di oggi ci rammarica perché eravamo in una posizione di classifica ottimale, che neanche ci compete. Peccato perché per almeno una settimana avremmo visto una classifica migliore ma non dobbiamo mai dimenticare che il nostro obiettivo è la salvezza”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy