“Dateci subito la coppa!”: i tifosi del Tottenham si aggrappano alla storia…e sognano!

“Dateci subito la coppa!”: i tifosi del Tottenham si aggrappano alla storia…e sognano!

Un tifoso degli Spurs si è sforzato di trovare alcune analogie che, con molto ottimismo, potrebbero far pensare a corsi e ricorsi storici. Casualità? Forse. Eppure è bastato per scatenare l’entusiasmo Champions…

di Redazione Il Posticipo

Corsi e ricorsi storici. Un po’ forzati, ma sicuramente efficaci. Un tifoso del Tottenham si è sforzato di trovare alcune analogie che, con molto ottimismo, potrebbero far pensare a un destino già scritto per questa edizione della Champions. Forse solo casualità, ma è bastato per scatenare l’entusiasmo.

RICERCA  – Secondo gli studi, più o meno ottimistici, del tifoso, il Tottenham sarebbe destinato a vincere la Champions. Il motivo? Molto se non tutto dipende dal Watford e da…Tiger Woods. L’ultimo successo del golfista in un Major risale al 2008, quando il Tottenham è riuscito a conquistare la Carling Cup. Non esattamente un trofeo da raccontare ai nipoti, ma comunque una vittoria. Molto più interessante notare come il Watford, non esattamente un abituale frequentatore delle finali di FA CUP, sia riuscito a giungere in fondo alla competizione. L’ultima volta che centrò l’impresa risale a un quarto di secolo fa. Era il 1984, e il Tottenham ricorda benissimo quella stagione: vinse la Coppa UEFA ai danni dei belgi dell’Anderlecht….

REAZIONI  – Le “sudate carte” del tifoso sono state riprese in giro per Twitter. E nonostante il cinguettio sembri piuttosto forzato, così come la ricerca dei fatti, complice la vittoria dell’andata, è bastato ed avanzato per scatenare l’entusiasmo dei tifosi londinesi. Che, forti del vantaggio maturato nel primo dei due match contro il City, hanno sposato senza porsi troppi interrogativi la causa del “ricercatore” perorandone la tesi. E così la tifoseria 2.0 degli Spurs ha reagito con un’ondata di entusiasmo difficile da non comprendere. “Dateci subito la coppa e finiamola qui!”. Del resto, gli uomini di Pochettino partono da una rete di vantaggio e il City sembra soffrire parecchio la squadra londinese. Quanto basta e avanza per coltivare la speranza…

Ma anche a scatenare l’ironia dell’altra sponda del North London!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy