Matteo Darmian ha parlato della sua esperienza inglese al The Guardian. Un'occasione, per il calciatore del Parma, di rivivere gli anni trascorsi in Premier e incoronare un giocatore che, a suo avviso, è da Pallone d'Oro.

calcio
Darmian incorona Rashford: “Da Pallone d’Oro. Arriverà presto ai livelli di Mbappè”
Il calciatore del Parma ha parlato della sua esperienza allo United. E prevede un futuro molto roseo per l'attaccante a disposizione di Solskjaer.
RASHFORD - Darmian ha giocato con Rooney, ma c'è un altro ragazzo che lo ha impressionato ancora di più: "C'era un altro giocatore formidabile oltre a Wazza. Ricordo il primo allenamento. Sembra ieri. Ho visto Rashford e ho subito pensato che fosse un giocatore incredibile. Gli ho visto fare delle cose impressionanti per un giocatore della sua età. E il modo in cui ha migliorato ogni dettaglio del suo gioco è spettacolare".
SENZA LIMITI - Il giovane, secondo Darmian, che ha condiviso con lui lo spogliatoio sino al 2018, ha ancora enormi margini di miglioramento. Ancora, per certi versi, inesplorati. “Se continua a lavorare e a crescere in questo modo, possiamo parlare di un potenziale vincitore del Pallone d'Oro. Ne sono certo, è stato lui a impressionarmi maggiormente di tutti i giocatori dello United ed è ancora molto giovane. Può continuare a migliorare, quindi penso che possa arrivare facilemnte a livello di Kylian Mbappé e competere con lui per i prossimi premi individuali in futuro".
UNITED - A proposito di futuro, Darmian ha parlato anche delle possibili prospettive dello United: "Ole Gunnar Solskjaer è perfettamente in grado di allenare la squadra. Posso solo parlare bene di lui, davvero. Se potessi avere un potere decisionale, gli farei un contratto a lungo termine. È un tecnico molto preparato e ora che il club ha iniziato questo progetto, questo viaggio con così tanti giovani giocatori, immagino che ci saranno molti giocatori inglesi che vorranno unirsi a lui . Spero che abbia molto successo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA