Darmian incorona Rashford: “Da Pallone d’Oro. Arriverà presto ai livelli di Mbappè”

Il calciatore del Parma ha parlato della sua esperienza allo United. E prevede un futuro molto roseo per l’attaccante a disposizione di Solskjaer.

di Redazione Il Posticipo

Matteo Darmian  ha parlato della sua esperienza inglese al The Guardian. Un’occasione, per il calciatore del Parma, di rivivere gli anni trascorsi in Premier e incoronare un giocatore che, a suo avviso, è da Pallone d’Oro.

RASHFORD – Darmian ha giocato con Rooney, ma c’è un altro ragazzo che lo ha impressionato ancora di più: “C’era un altro giocatore  formidabile oltre a Wazza. Ricordo il primo allenamento. Sembra ieri. Ho visto Rashford e ho subito pensato che fosse un giocatore incredibile. Gli ho visto fare delle cose  impressionanti per un giocatore della sua età. E il modo in cui ha migliorato ogni dettaglio del suo gioco è spettacolare”.

SENZA LIMITI – Il giovane, secondo Darmian, che ha condiviso con lui lo spogliatoio sino al 2018, ha ancora enormi margini di miglioramento. Ancora, per certi versi, inesplorati. “Se continua a lavorare e a crescere in questo modo, possiamo parlare di un potenziale vincitore del Pallone d’Oro. Ne sono certo, è stato lui a impressionarmi maggiormente di tutti i giocatori dello United ed è ancora molto giovane. Può continuare a migliorare, quindi penso che possa arrivare facilemnte a livello di Kylian Mbappé e competere con lui per i prossimi premi individuali in futuro”.

UNITED – A proposito di futuro, Darmian ha parlato anche delle possibili prospettive dello United: “Ole Gunnar Solskjaer è perfettamente in grado di allenare la squadra. Posso solo parlare bene di lui, davvero. Se potessi avere un potere decisionale, gli farei un contratto a lungo termine. È un tecnico molto preparato e ora che il club ha iniziato questo progetto, questo viaggio con così tanti giovani giocatori, immagino che ci saranno molti giocatori inglesi che vorranno unirsi a lui . Spero che abbia molto successo”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy