Puntare su se stessi, senza paura. Dani Olmo, calciatore spagnolo classe 1998, la paura non sa cosa sia, e si ritrova adesso ad essere corteggiato da alcune delle più grandi squadre in Europa. La sua storia, ad oggi, appare unica. Il primo passo? Mollare il Barcellona.
calcio
Dani Olmo, il nuovo Boban che ha mollato il Barcellona
Nascere vicino Barcellona, entrare nella Cantera e mollarla dopo sette anni per cercare fortuna in Croazia. Sembra una pazzia, eppure è la storia del nuovo Boban: Dani Olmo.
CANTERA - Nato a Terrassa, vicino Barcellona, il catalano muove i primi passi calcistici nell'Espanyol, prima di entrare nella rete del Barcellona, dove gioca per 7 anni nelle giovanili. A sedici anni, nel 2014, la sliding door della propria carriera: trasferimento in Croazia, alla Dinamo Zagabria, firmando un contratto triennale. Una pazzia, a prima vista. Eppure in Croazia ha già raggiunto un livello di esperienza che difficilmente il Barcellona poteva garantire. Gli osservatori di tutta Europa, hanno segnato il suo nome sui propri taccuini.
FUTURO - Per la stella dell'under 21 spagnola, in gol anche nella vittoria contro la Francia nella semifinale europea, la Dinamo Zagabria è pronta ad ascoltare le offerte: come riporta Sport, in prima posizione c'è il Bayer Leverkusen, subito dopo il Real Madrid. Nella capitale spagnola, potrebbe essere accolto come un eroe: d'altronde, uno che molla il Barcellona a sedici anni, non può che essere apprezzato dai tifosi Blancos. Da parte di Zdravko Mamic, presidente della Dinamo Zagabria, solo parole al miele; il numero uno del club lo considera, a pari età, più forte e completo di Boban. Un complimento difficile da ignorare. A proposito di Boban: a seguire il giovane spagnolo, anche il Milan. Chissà dove sarebbe Olmo oggi, se quella sliding door del 2014 fosse rimasta bloccata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA