Dani Alves torna in Brasile e… c’è già concorrenza: al Sao Paulo arriva anche Juanfran!

Dani Alves torna in Brasile e… c’è già concorrenza: al Sao Paulo arriva anche Juanfran!

Svincolatosi dal Paris Saint-Germain, Dani Alves alla fine ha deciso di tornare in patria. Anche lì, però, c’è già concorrenza. Di un altro…vecchietto terribile che arriva dall’Europa.

di Redazione Il Posticipo

Cosa deve inventarsi un calciatore per avere il posto assicurato al giorno d’oggi? A quanto pare, non basta neanche più il solo talento e neanche un nome importante. È infatti indispensabile dimostrare al proprio allenatore che in ogni singola sessione di allenamento si riuscirà a dare il massimo altrimenti… giocherà qualcun altro. E nel caso di Dani Alves, questo qualcun altro è Juanfran.

CONCORRENZA – Già perché proprio come il brasiliano, anche il difensore spagnolo è rimasto senza un contratto lo scorso primo luglio. Così il Sao Paulo ha ben pensato di approfittare dell’affare a costo zero. Stando a quanto riporta As, il terzino iberico aveva ricevuto anche una importante offerta dalla MLS, dove avrebbe potuto essere allenato dall’ex Colchonero Veljko Paunovic ai Chicago Fire. Sarà che il vento può dare fastidio, sarà il clima o chissà cos’altro, ma il giocatore ha optato per il Brasile.

DUTTILITÀ – A riportare la notizia è il canale radiofonico Cadena SER, che spiega proprio la fortuna/sfortuna di Dani Alves. Beh, la fortuna è quella di avere con sé in squadra un giocatore di tutto rispetto e che come lui viene da un grande campionato. La sfortuna è quella di competere entrambi per lo stesso ruolo. Fortuna, questa sì, per il brasiliano che Juanfran è un giocatore davvero molto duttile che sa come spaziare più o meno in qualsiasi ruolo dal centrocampo in giù. Del resto, anche lo stesso Alves, però, potrebbe decidere di lasciar galoppare qualche ragazzino sulla fascia e giocare a centrocampo come ha fatto anche a Parigi qualche volta. In fondo, magari ha preso la maglia numero 10 proprio per questo!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy