Dani Alves, la difesa punta alla libertà con il braccialetto elettronico
LUSAIL CITY, QATAR - DECEMBER 02: Dani Alves of Brazil during the FIFA World Cup Qatar 2022 Group G match between Cameroon and Brazil at Lusail Stadium on December 02, 2022 in Lusail City, Qatar. (Photo by Julian Finney/Getty Images)
Martell, il nuovo legale, dopo la sua visita al giocatore, avrebbe dichiarato di aver trovato il calciatore "sereno e pacato". E che per la prima volta ha spiegato la sua versione dei fatti senza contraddizioni.
Redazione Il Posticipo
Dani Alves, obiettivo braccialetto elettronico. Secondo quanto riportato da El Periodico, Cristóbal Martell ha visitato per la prima volta il calciatore nel carcere Brians II di Barcellona. Il legale, specialista in materia penale e che si aggiunge alla difesa che già esercitava Miraida Puente, ha sentito la versione del brasiliano sui fatti accaduti la notte del 30 dicembre al nightclub Sutton di Barcellona, che ha lasciato in eredità un presunto caso di stupro a una ragazza di 23 anni.
Martell, dopo la sua visita al giocatore, avrebbe dichiarato di aver trovato il calciatore "sereno e pacato". E che per la prima volta ha spiegato la sua versione dei fatti senza contraddizioni. Alves avrebbe spiegato al suo legale la sua paura di rivelare in pubblico di essere stato infedele alla moglie che, dal canto suo, ha già cancellato dai social le foto in cui apparivano insieme. Martell avrebbe spiegato che hanno quasi redatto l'appello per la sua uscita dal carcere provvisorio e che presto verrà presentato, poiché la difesa non ritiene ci siano gli estremi per un rischio di fuga anche perché il giocatore non avrebbe problemi a farsi ritirare il passaporto o a comparire in tribunale. Il legale ha inoltre spiegato che non avrebbe intenzione di ricevere visite.
BRACCIALETTO
—
Secondo quanto riportato oltre Pirenei, l'avvocato chiederà diverse misure cautelari in modo che brasiliano possa garantire di non fuggire dalla Spagna , che è uno dei motivi principali per cui il giudice ha disposto il suo ingresso in carcere. Tra queste misure ci sarebbe l'imposizione di un braccialetto telematico che ne impedirebbe la fuga. Inoltre, quando è andato a testimoniare, Alves ha anche consegnato l'atto di proprietà della sua casa a Esplugues de Llobregat dove vive l'attuale moglie, la modella di Tenerife Joana Sanz , dimostrando così le sue radici in Spagna. Allo stesso modo ha specificato come non abbia alcun senso per lui tornare in Messico, dal momento che i Pumas hanno rescisso il suo contratto dopo che il calciatore si è ritrovato in questa situazione.