Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Dani Alves: “Dispiaciuto per Messi, ma certi cicli a volte vanno chiusi”

YOKOHAMA, JAPAN - AUGUST 07: Gold medalist Dani Alves #13 of Team Brazil celebrates with their gold medal during the Men's Football Competition Medal Ceremony on day fifteen of the Tokyo 2020 Olympic Games at International Stadium Yokohama on August 07, 2021 in Yokohama, Kanagawa, Japan. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Le reazioni all'addio di Leo Messi al Barcellona si susseguono. E non potevano mancare quelle del collega ed amico brasiliano

Redazione Il Posticipo

Le reazioni all'addio di Leo Messi al Barcellona si susseguono. E non potevano mancare quelle del collega ed amico Dani Alves. Il passaggio al PSG lo può preoccupare, considerando che l'argentino sia un diretto inseguitore nella corsa a essere il calciatore più titolato di sempre, ma il brasiliano, fresco dell'oro olimpico a Tokyo con la nazionale brasiliana, ha espresso il proprio parere sull'accaduto. Mai banale come sempre.

DISPIACIUTO - Come riportato da Cadena SER, Dani Alves non ha nascosto la propria amarezza. "Mi spiace molto sia per Messi sia per il Barcellona ma nella vita ci sono dei cicli e dei cerchi che a volte devono essere chiusi. Ha dato tutto quello che poteva al Barcellona, esattamente come tutti i calciatori, me compreso, che hanno fatto parte di quella epoca. Credo che abbiamo avuto il privilegio di giocare nella migliore squadra di tutti i tempi della storia del calcio. In ogni caso Messi continuerà ad essere il miglior calciatore al mondo e il Barcellona sarà sempre un grande club. Forse un po' meno speciale senza Leo, perché averlo o non averlo cambia veramente moltissimo. Voglio augurarli il miglior proseguimento della sua carriera".

 (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

ADDIO - Dani Alves, del resto, sa bene cosa significhi lasciare il Barcellona. Il brasiliano  è stato uno dei primissimi della vecchia guardia a lasciare il Camp Nou e lo ha fatto anche con parecchie frizioni con la società. Al punto che, in un'intervista ad ABC di qualche anno fa, ha spiegato che il club non si è comportato bene nei suoi confronti. "Nelle ultime tre stagioni non facevo altro che sentire che Dani Alves sarebbe andato via, ma la dirigenza non mi ha mai detto nulla. Sono stati falsi e ingrati, non mi hanno rispettato. E mi hanno offerto un rinnovo solo perchè non potevano comprare nessuno per lo stop della FIFA al mercato. Io sono stato al gioco, ma ho firmato un accordo che includeva una clausola che mi faceva andare via a zero l'anno successivo. La gente che gestisce il Barcellona non ha idea di come trattare i suoi calciatori"